govai

Eliminare La Tastiera Virtuale All'avvio

7 messaggi in questa discussione

all'avvio di win vista mi si presenta sempre la tastiera virtuale.

ho controllato in esecuzione automatica, con msconfig, e nel registro a tutte le voci "run", ma non riesco ad eliminarla; ad ogni riavvio si ripresenta imperterrita.

come la elimino?

grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente il programma é stato inserito nella cartella Programmi -> Esecuzione Automatica, se è cosi, fai click destro -> Elimina

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Probabilmente il programma é stato inserito nella cartella Programmi -> Esecuzione Automatica, se è cosi, fai click destro -> Elimina

:)

non c'è ne in Esecuzione Automatica ne in msconfig.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
all'avvio di win vista mi si presenta sempre la tastiera virtuale.

ho controllato in esecuzione automatica, con msconfig, e nel registro a tutte le voci "run", ma non riesco ad eliminarla; ad ogni riavvio si ripresenta imperterrita.

come la elimino?

grazie.

Provo vedi con questo modalità dal momento che la tastiera virtuale fa parte dell'accesso facilitato: scrivi nella casella di ricerca "accesso facilitato" nella finestra clicca su "per usare il computer senza mouse o tastiera" togli il segno di spunta sulla casella "usa tastiera su schermo"..

Vado a occhio e per analogia perchè non sono su Vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il processo della tastiera su schermo si chiama: osk.exe (Controlla per scupolo il processo osk.exe non sia presente nel Task Manager)

Il percorso è: C:\Windows\System32\osk.exe

Accedi come "Amministratore" (oppure disabilita definitivamente l'UAC andando in Account Utente -> Modifica - Disabilita UAC) poi vai in Pannello di Controllo -> Accesso Facilitato poi clicca su: "Per Usare il Computer senza mouse o Tastiera" controlla che non sia spuntata la casella "Usa Tastiera su schermo" se lo è questo spiega perchè ad ogni avvio si apre automaticamente la tastiera virtuale.

Applica -> Ok e riavvia il PC.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie, giancarlo e Dr. Jekyll hanno visto giusto era proprio li' il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora