tennis

Quali Caratteristiche Deve Avere Un Pc Per Installare Windows 7?

11 messaggi in questa discussione

Ciao, Vorrei sapere che caratteristiche essenziali deve avere il

pc per installare WINDIWS 7.

Oltre alle caratteristiche essenziali vorrei sapere se c'è

anche qualcosa di " PLUS " per rendere il programma più veloce ed operativo

GRAZIE

Modificato da Dr. Jekyll
titolo modificato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tipo di pc hai? Se si tratta di un modello di qualche anno fa, con il processore ad un solo core, ti converrebbe restare con xp, al contrario seven ha delle prestazioni superiori con hardware molto recente. Personalmente ho un q6600 con sistemi operativi installati su raid0, la differenza di velocita' passando da xp 64bit a seven 64 bit e' davvero notevole :)

In effetti seven, con aero attivato (ci vuole uina scheda video in grado di supportare le dx10), e' davvero piu' intuitivo e comodo grazie alla barra che racchiude avvio veloce e programmi aperti in quanto da' la preview della finestra aperta (comodissimo quando si hanno parecchie cartelle aperte con moni simili e si deve passare da una all'altra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio non ha, e penso non possa reggere questi requisiti

pertanto comprerò una nuova macchina

un po più recente con requisiti idonei.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se apri una discussione in area "consigli per gli acquisti" specificando l'utilizzo che fai del pc e quanto vuoi spendere ti preparo una configurazione. Se non giochi e non utilizzi programmi molto pesanti te la cavi anche con un budget ridotto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le caratteristiche minime Microsoft:

  • 1 GHz 32-bit o 64-bit per il processore
  • 1 GB di RAM
  • 16 GB di spazio sul disco rigido
  • Supporto per DirectX 9 con 128 MB di memoria (Per poter utilizzare Aero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieni presente che la configurazione minima di solito è a malapena sufficiente.

Se comunque compri una macchina nuova recente, Windows 7 funziona bene.

Io l'ho provato su un portatile dual core di 2 anni fa, con due GB di ram, e funzionava benone, immensamente meglio che con Vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi pensate che si possa fare

bene o mele tutto quello che si riusciva

o che si riesce a fare con windos XP.

Cioè tranquillamente si possono utilizzare

programmi crak, eccc.

con gli antivirus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto utilizzando windows7 rc 7100 64bit da quando microsoft l'ha reso disponibile, considera che son anche con una configurazione un pochino particolare, triboot su raid0 con xp64, vista32 e seven64.

La compatibilita' software e' molto alta, non perfetta, chiaramente. La maggioranza delle applicazioni e' comunque costantemente aggiornata (ad esempio se utilizzi nero devi installare l'ultima versione disponibile, stessa cosa per daemons tool, ecc). Alcuni programmi che funzionano correttamente sfruttano un po' troppo la cpu... masterizzare con xpburner e vedere la cpu al 30% su un q6600 non e' proprio il massimo.

Se vuoi utilizzare patch nodvd sui tuoi giochi legalmente acquistati per preservare l'integrita' del disco originale non avrai problemi. In alcuni casi bisogna avviare l'applicazione con diritti di amministrazione in quanto se scrive dati in areee protette del sistema operativo senza tali diritti non riesce a salvare i settaggi. In ogni caso non ci sono grandi cambiamenti sotto questo aspetto, la sicurezza e' stata aumentata ma e' sempre l'utente a decidere cosa fare con il suo sistema. L'uac e' sempre un po' noiosetto ma si puo' disattivare... ricorda che si tratta di un sistema di protezione, la defense+ di comodo ad esempio e' molto piu' paranoica (maggiore sicurezza=piu' avvisi=piu' tempo necessario a configurare tutto correttamente)

Per il software base al momento sto utilizzando antivir, comodo firewall e spyboot. L'unico problema incontrato e' che ho dovuto installare comodo in modalita' compatibilita' con xp sp2, altrimenti non si avviava il processo dopo l'installazione. Per i driver non ho avuto problemi, anche se non essendo tutti disponibili in versione windows 7 in alcuni casi ho dovuto utilizzare quelli di vista 64 installandoli sempre in modalita' compatibilita'. Il raid0 e' stato riconosciuto in fase di installazione senza bisogno di utilizzare driver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente resterei ancora sui 32bit: c'è tutto un parco software perfettamente compatibile per Windows 7, mentre i 64bit li lascerei solo ad applicazioni specifiche quali quelle per calcoli ingegneristici, autoCAD, grafica e animazioni 3D et similia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 64 bit servono anche per sfruttare 4gb di ram, la configurazione 2x2gb e' molto utilizzata sopratutto con ddr2 considerando i costi non eccessivi di tali moduli ed il fatto che 2gb potrebbero non bastare considerando quanta ram occupano i sistemi operativi moderni. Piu' che altro la mancanza di exe a 64 bit si sente sopratutto in ambito gaming, dove i set di istruzioni a 64bit potrebbero aiutare un po' le schede video piu' potenti, assieme all'ottimizzazione multithreading, ovviamente. Su cinema 4d durante il rendering la versione a 64 bit e' circa un 20-25% piu' veloce, considerando ovviamente che i 4 core son utilizzati al 100%, situazione non sempre replicabile con applicazioni "comuni".

Anche se non siamo messi proprio benissimo le cose comunque cominciano a smuoversi... per esempio alcune versioni di mame vengono compilate anche in versione 64bit. Per quanto riguarda la compatibilita' con applicazioni 32bit con seven non ho incontrato grossi problemi, con xp 64 la questione compatibilita' e' un vero e proprio incubo :)

@cancro

Sposto il thread che hai aperto in area "consigli per gli acquisti" nella sezione notebook :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows 7, dovrebbe essere, l'ultimo sistema operativo Microsoft ad avere una versione a 32-bit. Potete già vedere che la sua versione server,Windows Server 2008 R2, invece è già passata definitivamente ai 64-bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora