linetto

Messenger Si Chiude Immediatamente Appena Cerco Di Accedere

26 messaggi in questa discussione

:)

ciao ragazzi.

il mio problema riguarda live messenger.

lho scaricato e lho istallato ma non parte mai,appena cerco di accedere al mio account,si chiude immediatamente .

lho scaricato e riscaricato piu' volte ma la storia non cambia.

ho rifatto anche l'account ma niente da fare.

ho vista originale con service pack 2 come antivirus avast la versione free e come firewall il defender di microsoft.

avete dei suggerimenti?

grazie mille lino

Modificato da Dr. Jekyll
Titolo modificato come da regolamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)

ciao ragazzi.

il mio problema riguarda live messenger.

lho scaricato e lho istallato ma non parte mai,appena cerco di accedere al mio account,si chiude immediatamente .

lho scaricato e riscaricato piu' volte ma la storia non cambia.

ho rifatto anche l'account ma niente da fare.

ho vista originale con service pack 2 come antivirus avast la versione free e come firewall il defender di microsoft.

avete dei suggerimenti?

grazie mille lino

Molto spesso questa sintomatologia è tipica di un virus, fai due cose: aggiorna il tuo antivirus e fai una scansione, poi a completamenmto fanne una online con questo:

http://www.kaspersky.com/virusscanner

salva e posta i risultati ottenuti.

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

avevi ragione c'era un trojan, ho riparato il file e ora funziona benissimo

grazie mille

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P

avevi ragione c'era un trojan, ho riparato il file e ora funziona benissimo

grazie mille

:)

Grazie a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve,

anche a me si è presentato lo stesso problema e cercando soluzioni mi sono imbattuta in questo post; ho provato a fare come suggerito, scansione prima con avast che non ha rilevato nulla e poi online con kaspersky... e dopo ore di attesa il risultato è stato sempre quello: nessun virus trovato.

Potreste aiutarmi per favore, se ne foste in grado, visto che io non è che sia così pratica di robe del genere?

Grazie mille in anticipo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate di nuovo, c'è qualche aggiornamento e ho pensato di scriverlo per rendere l'ipotetico aiuto più facile:

dagli scan, come scritto prima, non è risultato nulla, ma all'improvviso mi è comparsa una schermata di avast che riportava

"Trovato un file sospetto! Potrebbe essere un segnale di infezione virus. Si prega di inviare il file al nostro laboratorio virus per ulteriori analisi.

Nome del file: C:w9uxx92.exe

Tipo: rootkit: processo nascosto

Azione raccomandata: ignorare"

Ho ignorato, si è riavviato il tutto, è partito lo scan di controllo prima dell'avvio, tutto ok, il pc funzionava correttamente (tranne per il solito problema messenger)... ma dopo pochi minuti mi è ricomparsa la schermata del file sospetto, stavolta ho cliccato ELIMINA anzichè IGNORA... solita procedura di riavvio automatico, scan per l'ennesima volta... e la storia ricomincia. Funziona tutto tranne messenger che si chiude da solo dopo pochi istanti e la schermata ricompare.

Che posso fare?

Grazie dell'attenzione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capita anche a me e in più mi limita la connessione ...a volte va a volte no nella rete trovo l'identificazione disattivata e se la riattivo ritorna uguale ...in piuù ho il filtro family safety che anche se disattivo da ms config mi ritorna nn so più come fare vorrei formattarlo ha vista preinstallato è un preassemblato acer aspire fisso con pentium d inside ...nn ho disco reboot

prima di fare danni vorrei saper come procedere...so di poter confidare nel vs aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate di nuovo, c'è qualche aggiornamento e ho pensato di scriverlo per rendere l'ipotetico aiuto più facile:

dagli scan, come scritto prima, non è risultato nulla, ma all'improvviso mi è comparsa una schermata di avast che riportava

"Trovato un file sospetto! Potrebbe essere un segnale di infezione virus. Si prega di inviare il file al nostro laboratorio virus per ulteriori analisi.

Nome del file: C:w9uxx92.exe

Tipo: rootkit: processo nascosto

Azione raccomandata: ignorare"

Ho ignorato, si è riavviato il tutto, è partito lo scan di controllo prima dell'avvio, tutto ok, il pc funzionava correttamente (tranne per il solito problema messenger)... ma dopo pochi minuti mi è ricomparsa la schermata del file sospetto, stavolta ho cliccato ELIMINA anzichè IGNORA... solita procedura di riavvio automatico, scan per l'ennesima volta... e la storia ricomincia. Funziona tutto tranne messenger che si chiude da solo dopo pochi istanti e la schermata ricompare.

Che posso fare?

Grazie dell'attenzione!

Prima localizza questo file ossia guarda dove si trova, poi apri questi due link sfoglia localizza e manda loro quel file vedrai che il sito lavorerà facendo analizzare quel file che hai mandato per un paio miniti alla fine ti darà il resoconto di analisi di una ventina e più di antivirus, copia e salva questi risultati in un file con estensione *.txt, allegalo alla prossima risposta cosi lo possiamo vedere.

http://www.virustotal.com/it/

http://www.drweb-online.com/en/virustest.html?rpid=

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
capita anche a me e in più mi limita la connessione ...a volte va a volte no nella rete trovo l'identificazione disattivata e se la riattivo ritorna uguale ...in piuù ho il filtro family safety che anche se disattivo da ms config mi ritorna nn so più come fare vorrei formattarlo ha vista preinstallato è un preassemblato acer aspire fisso con pentium d inside ...nn ho disco reboot

prima di fare danni vorrei saper come procedere...so di poter confidare nel vs aiuto

Putroppo mancano quasi tutte le informazioni e sull'hardware tua macchina e su tutto quanto quello che hai fatto a tuttoggi, oltre al modello e tipologia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusate di nuovo, c'è qualche aggiornamento e ho pensato di scriverlo per rendere l'ipotetico aiuto più facile:

dagli scan, come scritto prima, non è risultato nulla, ma all'improvviso mi è comparsa una schermata di avast che riportava

"Trovato un file sospetto! Potrebbe essere un segnale di infezione virus. Si prega di inviare il file al nostro laboratorio virus per ulteriori analisi.

Nome del file: C:w9uxx92.exe

Tipo: rootkit: processo nascosto

Azione raccomandata: ignorare"

Ho ignorato, si è riavviato il tutto, è partito lo scan di controllo prima dell'avvio, tutto ok, il pc funzionava correttamente (tranne per il solito problema messenger)... ma dopo pochi minuti mi è ricomparsa la schermata del file sospetto, stavolta ho cliccato ELIMINA anzichè IGNORA... solita procedura di riavvio automatico, scan per l'ennesima volta... e la storia ricomincia. Funziona tutto tranne messenger che si chiude da solo dopo pochi istanti e la schermata ricompare.

Che posso fare?

Grazie dell'attenzione!

Prima localizza questo file ossia guarda dove si trova, poi apri questi due link sfoglia localizza e manda loro quel file vedrai che il sito lavorerà facendo analizzare quel file che hai mandato per un paio miniti alla fine ti darà il resoconto di analisi di una ventina e più di antivirus, copia e salva questi risultati in un file con estensione *.txt, allegalo alla prossima risposta cosi lo possiamo vedere.

http://www.virustotal.com/it/

http://www.drweb-online.com/en/virustest.html?rpid=

Grazie, grazie mille!

Ho fatto quanto mi ha suggerito, il primo link ha dato risultati, il secondo no. Allego il *txt.

Grazie ancora, davvero, da sola non saprei come risolvere.

risultati.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, grazie mille!

Ho fatto quanto mi ha suggerito, il primo link ha dato risultati, il secondo no. Allego il *txt.

Grazie ancora, davvero, da sola non saprei come risolvere.

La colonna dei risultati è totalmente bianca di solito il risultato corrispondente alla riga di quell' l'antivirus presenta un trattino che significa esame negativo, qui non c'è niente è completamente bianco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, grazie mille!

Ho fatto quanto mi ha suggerito, il primo link ha dato risultati, il secondo no. Allego il *txt.

Grazie ancora, davvero, da sola non saprei come risolvere.

La colonna dei risultati è totalmente bianca di solito il risultato corrispondente alla riga di quell' l'antivirus presenta un trattino che significa esame negativo, qui non c'è niente è completamente bianco.

Ah. E quindi? Perchè ad ogni accensione del pc continua a comparire la schermata di avast e messenger a non andare?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto quanto mi ha suggerito, il primo link ha dato risultati, il secondo no

il risultati quali sarebbero ? Non ce li fai vedere. Quello che hai allegato è un risultato bianco non corretto dal punto di vista del solito esame che viene fornito, quello trovato e che dici dare risultati è quello che vogliamo vedere, in questo allegato non c'è il risultato, per escludere se si tratta o meno di un falso positivo questo è il modo. Non riusciamo ad intenderci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso identico problema e credo che sia un virus che sta girando in questi giorni, navigando ho trovato forum in inglese,francese,spagnolo,che ne parlano proprio in questi giorni, ho provato a seguire la procedura ma il file c:\w9uxx92.exe non lo trovo più ....ma il problema rimane!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aprendo messanger avast mi avverte "trovato cavallo di tr**a. Nome file: C:\DOCUME~1\aaa\IMPOST~1\Temp\CBB049.dmp. Nome malaware: Win32:KillAV-KH [Trj]" dopodichè lo cancello e si chiude messanger...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho lo stesso identico problema e credo che sia un virus che sta girando in questi giorni, navigando ho trovato forum in inglese,francese,spagnolo,che ne parlano proprio in questi giorni, ho provato a seguire la procedura ma il file c:\w9uxx92.exe non lo trovo più ....ma il problema rimane!

Si tratta di un virus da eliminare aggiorna le firme al tuo antivirus e poi fallo girare facci vedere il report, poi vai qui e fai una scansione online cancella tutto quello che trova salva il report e riportalo sul forum

http://www.bitdefender.com/scanner/online/free.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avast versione gratuita, ho aggiornato e scansionato ma non trova niente, il problema che gogoyubari ha descritto continua ad esserci, non so se è questo quello che mi chiedevi...

ora provo ad andare sul link e dopo vi faccio sapere

grazie comunque :)

Registro_di_avast_sotto_la_voce_ATTENZIONE.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho capito male quello che hai allegato è un copia/incolla di tutte le scansioni fatte con Avast compresa quella di oggi 28/9 scrivi che non ha trovato niente io vedo questo, tutti nella cartella *.temp:

28/09/2009 13.07.08 aaa 1648 Sign of "Win32:KillAV-KH [Trj]" has been found in "C:\DOCUME~1\aaa\IMPOST~1\Temp\CBB049.dmp" file.

28/09/2009 10.59.32 aaa 1648 Sign of "Win32:Patched-HN [Trj]" has been found in "C:\DOCUME~1\aaa\IMPOST~1\Temp\56DF13.dmp" file.

28/09/2009 10.58.02 aaa 1648 Sign of "Win32:Patched-HN [Trj]" has been found in "C:\DOCUME~1\aaa\IMPOST~1\Temp\557F06.dmp" file.

28/09/2009 10.47.40 aaa 1648 Sign of "Win32:KillAV-KH [Trj]" has been found in "C:\DOCUME~1\aaa\IMPOST~1\Temp\4C0136.dmp" file.

http://www.microsoft.com/security/portal/T...ThreatID=121173

http://www.commentcamarche.net/forum/affic...-hn-trj-sur-msn

fai la scansione che ti ho chiesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha trovato qualcosa e dovrebbe averlo anche eliminato secondo quanto ha riportato, devo fare altre procedure? Provo a far funzionare messenger... :)

eccoti cosa è uscito

bitdefender.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha trovato qualcosa e dovrebbe averlo anche eliminato secondo quanto ha riportato, devo fare altre procedure? Provo a far funzionare messenger... :)

eccoti cosa è uscito

Il tuo sistema operativo è una piastra di cultura per la coltivazione di virus assortiti, come hai visto dal resoconto della scansione online. Prova pure a far funzionare il messenger, non credo che il tuo sistema sia completamente pulito. Scusami se mi permetto di consigliarti la frequentazione di siti meno pericolosi anche perchè, com'è noto l'antivirus in background non è mai la soluzione di frequentazioni pericolose. Una cosa da fare, a mio parere è quella di sostituire Avast, magari con Avira che è certamente migliore.

Altra cosa devi eliminare tutti i punti di ripristino perchè sono totalmente infetti e dopo crearne uno nuovo se non sai come fare chiedi.

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che funzioni tutto... :) ...speriamo bene...

grazie per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)

ciao ragazzi.

il mio problema riguarda live messenger.

lho scaricato e lho istallato ma non parte mai,appena cerco di accedere al mio account,si chiude immediatamente .

lho scaricato e riscaricato piu' volte ma la storia non cambia.

ho rifatto anche l'account ma niente da fare.

ho vista originale con service pack 2 come antivirus avast la versione free e come firewall il defender di microsoft.

avete dei suggerimenti?

grazie mille lino

Fai questa scansione online e cancella tutto quello che trova, salva il report e riportalo nel prossimo post.

http://www.bitdefender.com/scanner/online/free.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:):P:P:P:P:P;):P hai risposto al primo messaggio del post...

L'importante che con la scansione abbiamo risolto il problema segnalato.

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora