Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

Google Offre Il Rendering Di Chrome A Ie 6,7 E 8

2 messaggi in questa discussione

C'era una volta un browser con un numero impressionante di falle di sicurezza, tanto numero e tanto grandi da convincere molti navigatori del Web a cambiare prodotto e favorire i suoi concorrenti, ossia Mozilla Firefox e Opera su tutti.

Si chiamava Internet Explorer 6 e lo produceva Microsoft. La casa madre, quindi, dopo anni di stasi in cui il proprio "pargolo" - nonostante tutto - regnava sul mercato dei browser, occupando fino al 90% dei PC del mondo, decise che doveva rimettersi a lavorare su quel prodotto; lo aggiornò e nacque IE7 e, dopo breve tempo, anche questo venne aggiornato a IE8.

Forse non tutti ricordano che IE6 obbligava i web-designer ad aggiungere codice fuori standard alle proprie pagine affinché il rendering di queste funzionasse anche nel browser Microsoft.

Oggi abbiamo un quarto competitor: Google Chrome, basato sul motore di rendering WebKit, uno dei più veloci in circolazione, nonché perfettamente in linea con gli standard Web correnti.

Adesso Google permette agli utenti incalliti di Internet Explorer (persino a quelli che ancora usano la versione 6) di navigare il Web senza alcun problema, sfruttando il motore di rendering di Google Chrome. Per farlo bisogna installare Google Chrome Frame, un prodotto sperimentale che si sostituisce al motore di Internet Explorer senza che l'utente noti la benché minima differenza.

Ai web-designer spetta solo il compito di aggiungere il seguente meta tag alle proprie pagine:

<meta-http-equiv="X-UA-Compatible" content="chrome=1">

Visitando con Internet Explorer e Chrome Frame una pagina con il citato meta tag, Internet Explorer userà il motore di Google Chrome in luogo di quello proprietario, garantendo maggiore sicurezza alla navigazione e il perfetto funzionamento di ogni pagina presente in rete.

home.pngHome Page

Fonte: WinInizio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne ravviso la necessità: con IE8 e la compatibilità navigo bene su oltre il 90% dei siti da me visitati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0