Accedi per seguire   
Seguaci 0
bubbles1984

Hp Dv6000: Ripristino Di Sistema

2 messaggi in questa discussione

Buongiorno.

Ho per le mani un notebook hp serie dv6000 ed ho l'intenzione di ripristinarlo alle condizioni di fabbrica (windows Vista).

Il modello in questione è dotato di HP Recovery Manager, quindi dovrebbe essere sufficiente premere F11 durante l'avvio del pc per entrare in questa utility e provvedere al ripristino.

Le pagine di riferimento sul sito ufficiale hp sono molto complete: si veda qui.

Sempre sul sito hp, sono elencate le operazioni successive al ripristino: si veda qui.

Ho fatto un ckdsk della partizione dedicata al ripristino e tutto è andato a buon fine.

Insomma, sembrerebbe tutto molto facile e bello. Troppo bello.

Per questo vorrei un vostro parere.

Avete mai provato a ripristinare un pc come quello in questione? Dopo il riprisino, funziona tutto o c'è da diventare matti perché tutto funzioni?

Vi faccio un esempio: il pc ha preinstallato quicktime e è dotato di un telecomando nonchè di un appostito tastierino che controlloa rwd,fwd, pause, stop ect solo ed esclusivamente in QuickTime. Mi / vi chiedo: una volta ripristinato, quick time ci sarà ancora? Oppure non è previsto nell'installazione e non avrò modo di recuperarlo (senza ri-comprare il pacchetto o recuperarlo in altri modi)? Ci sono altre funzionalità di base

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di regola il rispristino è fatto in modo tale da ridarti in mano il pc nello stesso stato in cui l'avevi acquistato, quindi non dovresti avere alcun tipo di problema di compatibilità o ricerca driver

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti