danielbsx

Il Computer Si Accende Ma La Schermata Appare Dopo Molti Minuti In Cui

3 messaggi in questa discussione

SOS... La schermata d'avvio(windows xp) appare dopo una 10cina di minuti. E' iniziato prima dell'estate ma si risolveva in 1 - 2 minuti. Accade che inizia un rimpallo tra il vecchio masterizzatore cd e il nuovo masterizzatore dvd nel senso che i leed si alternano di continuo tra di loro e l'hard disk non riesce a concludere le normali operazioni di avvio (come un disco che ricomincia di continuo la musica). Ho provato a scollegare il vecchio masterizzatore cd, il pc si accende ma non si avvia per nulla . Se invece lo ricollego mi si avvia con i tempi già detti sopra. Come faccio a risolvere questo problema e come elimino il vecchio e inutilizzato masterizzatore cd senza creare problemi nell'avvio? Vi chiedo di spiegarmelo con parole semplici altrimenti vado in panne visto che non conosco le terminologie tecniche. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SOS... La schermata d'avvio(windows xp) appare dopo una 10cina di minuti. E' iniziato prima dell'estate ma si risolveva in 1 - 2 minuti. Accade che inizia un rimpallo tra il vecchio masterizzatore cd e il nuovo masterizzatore dvd nel senso che i leed si alternano di continuo tra di loro e l'hard disk non riesce a concludere le normali operazioni di avvio (come un disco che ricomincia di continuo la musica). Ho provato a scollegare il vecchio masterizzatore cd, il pc si accende ma non si avvia per nulla . Se invece lo ricollego mi si avvia con i tempi già detti sopra. Come faccio a risolvere questo problema e come elimino il vecchio e inutilizzato masterizzatore cd senza creare problemi nell'avvio? Vi chiedo di spiegarmelo con parole semplici altrimenti vado in panne visto che non conosco le terminologie tecniche. :)

Una volta che ti appare la schermata iniziale (quando accendi il pc) devi entrare nel setup bios (tasto DEL (o CANC se italiano) oppure altri tasti tipo F1 o simili: comunque viene indicato "Press [tasto] to enter SETUP").

Una volta entrato nel menu del bios alla prima voce di solito c'è l'elenco delle periferiche: devi disabilitare la periferica da bios, in modo tale che all'avvio non viene più cercato/rilevato. Salvi ed esci: al riavvio vedi se qualcosa è migliorato.

Se hai problemi, scarica il software everest, identifica il modello di scheda madre e vedo di cercarti delle immagini del bios in modo da farti una guida passo passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste situazioni, non so che tipo di controllers sono se IDE o SATA, comunque la prima cosa che faccio è quella di cambiare le connessioni, ossia intercambiarle fra di loro, ad esempio se si tratta di IDE cambi posto fra disco/dischi e le periferiche che ti danno problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora