Accedi per seguire   
Seguaci 0
DoctorBlues

Alice 20 Mega

3 messaggi in questa discussione

un saluto...

in casa utilizziamo alice 20 mega e non abbiamo mai avutoproblemi, ma da 4/5 giorni c'è stato un rallentamento vistoso nella navigazione.

addirittura ascoltando un player mp3 da un sito di un amico le canzoni si bloccano e si riavviano di continio, cosa che non era mai accaduta.

l'abbinamento firefox+alice aveva sempre dato ottimi risultati invece adesso ci metto anche anche 20 secondi per caricare una pagina, un video, guardarmi un filmato da youtube.

cosa posso fare?quali controlli?c'è un modo divelocizzare adsl?

ciaoo

ps..il pc è protetto con Antivir, superantispyware,pctools firewall,spywareblaster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che mi viene in mente è qualche spyware che possa rallentare la connessione, ma se dici che è pulito, come ultima cosa mi viene in mente di chiamare al 187 e chiedere loro se stanno effettuando dei lavori, o c'è qualche guasto.Metodi per velocizzare l'adsl non esistono... se dalla centrale arriva un segnale debole o disturbato, previa l'esclusione di problemi da ricercare nel impianto telefonico casalingo, non puoi farci nulla.

p.s. prova a vedere dal tuo router la qualità della connessione da statistiche connessione, questi valori: snr margin, attenuation

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domani provo a chiamare il 187

cmq superantispyware, malwarebites e prevx non trovano nulla...

come modem ho un alice gate plus 2 e non so quante verifiche posso fare..

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0