lothlorien

Kad Firewalled E Id Basso

10 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti! Ho utilizzato emule 0.49c senza problemi e con ID alto fino a qualche settimana fa...poi all'improvviso mi sono ritrovata con un ID basso:

Stato: Connesso

IP:Porta: 151.33.122.236:24227

ID: 15310484

ID Basso

eD2K Server

Nome: www.UseNeXT.to 2

Descrizione: www.UseNeXT.to

IP:Porta: 80.237.156.72:4661

Versione: 17.15

Utenti: 425,549

File: 4,887,757

Connessione: Offuscata

Kad Rete

Stato: Firewalled

UDP Stato: Firewalled

IP:Porta: 151.33.122.236:24237

ID: 2535553772

Compagno: Connesso

WebServer

Stato: Disattivato

Non me lo spego... Uso come antivirus AVG (ma non so come disabilitare il firewall, se fosse un problema di firewall) e il firewall di Windows xp non è abilitato; a tal proposito devo anche far presente che da qualche tempo mi compare l'avviso di protezione di windows che mi comunica che il pc non è protetto da firewall, ma quando vado per abilitarlo mi si apre una finestra che mi dice :

"impossibile visualizzare le impostazioni di windows firewall.Il relativo servizio non è avviato..".

Il problema di emule è da ricondurre al firewall o forse ai settaggi del modem (Lynksis) su cui però non ho mai messo mano?

Scusate se sono stata prolissa.Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Gaya,che modello è il tuo modem/router? di modo che se è un problema di settaggi possiamo risolverlo!

ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Gaya,che modello è il tuo modem/router? di modo che se è un problema di settaggi possiamo risolverlo!

ciao :)

Ciao Ale; è un linksys AM 200

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti per non aprire un altro 3d mi accodo a questo già esistente perchè di fondo i problemi sono gli stessi

uso un portatile acer con so windows xp, firewall pc tools plus 6

ho provato ad eliminare il firewall e l'id di emule torna alto quindi il problema è nel firewall

provo a disinstallare e installare di nuovo pc tools ma non cambia la musica

provo ad aggiungere una nuova regola, ma quando vado per selezionare in "cambia protocollo" per scagliere tcp o udp queste ultime due voci non sono selezionabili

cosa fare???????

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggancio all' argomrento in modo solidale poichè è successo pure a me :angry6:

secondo me è il router ,eppure tempo fa avevo id alto sebbene il settaggio del router avveniva ed avvenga tuttora in automatico con simple port forwarding ( porte 1755 e 1775)

però dopo aver installato pc firewall qualche problema ho avuto ...mentre prima usavo zone alarm

a meno non sia avg

in xp firewall ho settato emule . poi emule1(1755 TCP) / emule2 (1775 UDC )

lo stesso con pc firewall

a questo punto se avg non integra un suo firewall seminascosto, nemmeno io , non so più cosa fare .

-mi chiedo se esiste un software in grado di riconoscere tutti i firewall presenti nel pc , nel senso potrebbe essere che alcuni programmi di analisi o velocizzazione internet , magari con settaggi pre-installati limitano con una sorta di firewall leggero l' apertura delle porte .

Il mio router ,un atlantis ra242 è un po' ostico da settare ,cmq simple port sembrerebbe aprire le porte .

Ciao .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che router è?

riesci a postare le schermate di configurazione di port forward e (se presente) di Firewall del router?

Hai aggiornato il firmware del router?

Hai aggiornato AVG?

Invece che autorizzare una porta, autorizza il processo di emule ad essere contattato alla rete tramite il firewall di Windows. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate mi accodo qui per segnalare questo programmino che serve ad aprire facilmente le porte del router (Port Forwarding)

http://www.simpleportforwarding.com/

(freeware)

EDIT: scusa SCAN non avevo letto con attenzione che già usavi questo programmino... :angry4:

Modificato da Amuk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla prima interconnessione mi si aprì una finestra xp firewalled e per le quali consentii emule

alcune volte ebbi id alto ,poi caricando altri programmi , ( zone alarm lo tolsi quando utilizzai in prova Kaspersky) compreso pc firewall ,dove fu autorizzato emule ,ho sempre avuto id basso e kad firewalled .

In origine settai io il router atlantis (virtual mode) ma per ogni evenienza inviai le foto a simple port ,il quale lo inserii nella lista router.

Cmq ho il dowvnload con id basso variabile da 150 a 250 - mi sembra buono ( alcune volte sono collegato con la rete kad(kadu , con compagno )

con id alto era si velocissimo ma mi bloccava il pc , per la solita larghezza di banda e forse un mio settaggio errato nella configurazione .

cmq , non mi scanno molto , poichè uso emule sempre e solo durante la navigazione , nel senso non lo uso acceso di notte .

Un consiglio , tenete pochi server , recentemente è sparito un server che consentiva le ricerche , la rete kad consente estese ricerche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora