Yabuki

Comprare Notebook

8 messaggi in questa discussione

Sono interessata ad acquistare un notebook e non vorrei spendere più di 600,700 euro.

Ho visto questo modello che mi sembra molto interessante

TOSHIBA Satellite L500-158

A 599 euro, a me sembra davvero ottimo, ma mi sorge un dubbio: ci fosse qualche cosa che non vedo per avere questo prezzo?? :)

Processore Core 2 Duo T4300

RAM: 4GB (2x 2GB)

Hard Disk 400 GB, 5400 rpm

Adattatore Grafico Mobility Radeon HD 4650,1GB dedicata

Display LCD TruBrite ,15,6 pollici , 1366 x 768 pixel

LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000

Wi-Fi 802.11a/g/n

Bluetooth Si 2.1+EDR

Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium

l'unica pecca che vedo è la webcam integrata di soli 0,3Mpixel

Che ne dite??Avete altri consigli?

Io come marche volevo puntare a,appunto, Toshiba o Sony( ma vedendo caratteristiche/prezzo mi sa che mi conviene più TOshi.) o al max HP le altre non mi convincono molto, tipo l'acer non mi piace...mentre Asus non saprei ^^

Come uso,oltre il normale mi interessa la grafica(non eccessivamente),come giochi al max the sims

mmm vedendo anche il mega di cache non è un granchè, se no c'è questo modello:

SATELLITE L500-126

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto il primo toshiba non mi sembra male: non ha esattamente un superprocessore, ma d'altra parte ha un hard disk molto capiente. poi comunque considera che in questa fascia di prezzo più o meno tutte le marche si equivalgono

Yabuki, un suggerimento per te!

postunificati.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio :)

A questo punto dici che x un mega di cache in più non ne vale la pena prendere l'altro modello?c'è molta diff fra 1mb e 2mb di cache?Se no con processori migliori ho visto gli Acer ma....non li preferisco....

ah ancora una cosa, mi sapete dire se questi modelli hanno il "vetro" avanti perchè ad esempio quello di mio cugino cel'ha ed al sole non si vede assolutamente niente -.-''

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per vetro intendi lo schermo lucido è sì. Ormai li ahnno tutti perchè permettono una migliore resa dei colori dei DVD

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come schermo "vetro" intendo proprio che è applicato su una spec di vetro che ti permette magari di lavarlo senza particolari prodotti e quindi è riflette tantissimo.... l'acer gemstone cel'ha...

che ne dite per 1mb di cache ne vale la pena spendere 100 euro in +?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come schermo "vetro" intendo proprio che è applicato su una spec di vetro che ti permette magari di lavarlo senza particolari prodotti e quindi è riflette tantissimo.... l'acer gemstone cel'ha...

Al contrario ha un schermo con uno trattamento anti riflesso che è delicato. Il mio consiglio per lavarlo è di mettere in uno spruzzino 100 ml di acqua distillata (meglio ancora la bidistillata che si acquista in farmacia) ed 5 gocce di ammoniaca (che hai sicuramente in casa)

Con questo economicissimo detergente non dovrai preoccuparti di pulire lo schermo :P

che ne dite per 1mb di cache ne vale la pena spendere 100 euro in +?

Dipende da quali usi dovrai farne.

Di certo è più performante e con alcuni programmi come l'editing di video, photoshop o giochi spinti la differenza si vede

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene grazie mille per le risposte esaustive =)

Mi sa che prediligo quello con mega di cache in più perchè uso abbastanza photoshop ^^ e anche programmi come dreamweaver o addirittura flash e quindi mi sa che è meglio!

Per lo schermo allo da quanto mi hai detto per fortuna non è come quello dell'acer gamestone =).

Ultima cosa, un consiglio personale...su questo prezzo quindi 699 c'è qualche altro modello migliore?Anche non della stessa marca magari??

Grazie :)

Ps: per ora su ha vista però c'è scritto che dopo il 22 ottobre posso passare a win 7, è giusto?mica avrò problemi?

Modificato da Yabuki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno sa dirmi se avrò difficoltà a passare a win 7 ^^?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora