Accedi per seguire   
Seguaci 0
nonnoriccardo

Ferrari-alonso: è Ufficiale

1 messaggio in questa discussione

Formula uno

Ferrari-Alonso: è ufficiale

La casa di Maranello annuncia l'ingaggio del pilota spagnolo. Contratto di 3 anni a partire dal 2010. Farà coppia con Felipe Massa, Fisichella sarà la riserva. ''Un sogno che diventa realtà''. Ufficiale anche l'addio a Raikkonen a fine stagione

reut_16809006_02090.jpg Fernando Alonso

MARANELLO - E' ufficiale. Fernando Alonso è un nuovo pilota della Ferrari. Lo spagnolo ha firmato un contratto di tre anni a partire dalla prossima stagione. La formazione della Ferrari del prossimo Mondiale sarà dunque composta da Alonso, Felipe Massa e da Giancarlo Fisichella come pilota di riserva. Contestualmente all'annuncio dell'arrivo di Alonso, la Ferrari ha ufficializzato l'addio a Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese, campione del mondo con la Rossa nel 2007, ''lascerà la squadra alla conclusione di questo campionato, al termine di una partnership fruttuosa e ricca di successi''.

IL SECONDO SPAGNOLO PER LA ROSSA - Alonso è il secondo pilota spagnolo che guiderà la Ferrari. Per rintracciare un altro pilota iberico nella storia di Maranello bisogna risalire al 1956 e 1957 quando Alfonso De Portago fu scelto per correre nella massima Formula, anche in coppia con Peter Collins e Jose Froilan Gonzales. Nato a Oviedo (Asturie) il 29 luglio 1981, Alonso debutta in Formula Uno nel 2001, al volante della Minardi, in occasione del Gran Premio d'Australia del 2001. L'anno successivo è collaudatore alla Renault e nel 2003 diventa pilota ufficiale della scuderia francese e realizza la prima pole position (Malesia) ottenendo la prima vittoria (Ungheria). Con la Renault Alonso diventa Campione del mondo nel 2005 e nel 2006.

UN SOGNO CHE SI REALIZZA - Guidare la Ferrari è per Alonso un sogno che si realizza: ''Guidare una monoposto del Cavallino Rampante - dice al sito ufficiale di Maranello - rappresenta un sogno per tutti quelli che fanno questo mestiere e io oggi ho la fortuna di poterlo realizzare. Di questo voglio ringraziare innanzitutto il Presidente Luca di Montezemolo, che ha fortemente voluto questo accordo triennale. Già durante l'estate avevamo raggiunto un'intesa a partire dal 2011 ma poi, negli ultimi giorni, il quadro della situazione è mutato e abbiamo deciso di anticipare l'arrivo a Maranello di un anno. Sono sicuro che, insieme a Felipe, sapremo dare delle grandi soddisfazioni alla Ferrari e ai suoi tifosi sparsi in tutto il mondo. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro con la mia nuova squadra''.

IL BENVENUTO DI DOMENICALI - "Siamo molto lieti di accogliere nella nostra squadra un pilota vincente, che ha dimostrato il suo straordinario valore conquistando già due titoli iridati nella sua carriera - commenta Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva della Ferrari -. Fernando ha una personalità eccezionale e faremo di tutto per mettere a disposizione sua e di Felipe una vettura competitiva. Siamo certi questi due grandi piloti formeranno la miglior coppia possibile per una squadra come la nostra. Detto questo, vogliamo ringraziare Kimi per quanto ha fatto in questo periodo trascorso alla Ferrari''.

30 settembre 2009

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0