Accedi per seguire   
Seguaci 0
nonnoriccardo

Firenze

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

FIRENZE

Non demordo, proviamo con un'altra meta.

Credo che molti abbiano visitato Firenze e quindi non sarà una novità parlarne.

Ma sono convinto che ogni volta che ci si torna si scopre qualche cosa di nuovo e si provano nuove emozioni.

Recentemente mi ci sono recato accompagnato da una esperta di storia dell'arte e ho rivisto cose note sotto un'altra vista, oppure altre mai visitate.

Per esempio il Museo dell'Opificio (meglio delle Pietre Dure) dove sono esposti intarsi in marmo che hanno reso famosa Firenze nel Mondo: i tipi di marmo, le modalità di intarsio manuale, le opere di assemblaggio e così via. Non era possibile fotografare per cui mi sono consolato con veduta notturna del Ponte Vecchio, sempre suggestivo.

36pontevecchionotturnoel7.th.jpg

Modificato da nonnoriccardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non demordo, proviamo con un'altra meta.

Credo che molti abbiano visitato Firenze e quindi non sarà una novità parlarne.

Ma sono convinto che ogni volta che ci si torna si scopre qualche cosa di nuovo e si provano nuove emozioni.

Recentemente mi ci sono recato accompagnato da una esperta di storia dell'arte e ho rivisto cose note sotto un'altra vista, oppure altre mai visitate.

Per esempio il Museo dell'Opificio (meglio delle Pietre Dure) dove sono esposti intarsi in marmo che hanno reso famosa Firenze nel Mondo: i tipi di marmo, le modalità di intarsio manuale, le opere di assemblaggio e così via. Non era possibile fotografare per cui mi sono consolato con veduta notturna del Ponte Vecchio, sempre suggestivo.

36pontevecchionotturnoel7.th.jpg

Personalmente reputo gli scorci del lungarno più suggestivi di notte.. mi dispiace che tutte le volte che sono stato in centro a firenze di sera non avevo la macchina fotografica dietro.

L'anno scorso ci sono stato per un concerto metal.. purtroppo i ragazzi che erano con me non ne volevano sapere di una passeggiata in notturna (e la fotocamera ce l'avevo anche..).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

FIRENZE

Beh se ti sei perso il Lungarno notturno, consolati con questa meravigliosa gelateria, vista a Firenze e fotografata con tanta acquolina in bocca !!

23gelateriace2.th.jpg

Modificato da nonnoriccardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio devi prendere un gelato vai al vicino paese di scandicci (Piazza Togliatti Palmiro) e non tene pentirai. A mio parere il posto più suggestivo è la vista di firenze dal Piazzale Michelangelo :)

ciaociao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

FIRENZE

Hai ragione. Io non ci sono stato ma tutti dicono che da San Miniato la vista sia eccezionale.

Non hai qualche foto di quel panorama ? La vedrei volentieri

Intanto allego una veduta del Palazzo del Bargello, dietro gli Uffizi.

40palazzodelbargellobp4.th.jpg

Modificato da nonnoriccardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

FIRENZE

Duomo con Campanile di Giotto di notte

2385530298_245cec937c.jpg

Modificato da nonnoriccardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0