isileth

Pro E Contro Della Tecnologia

7 messaggi in questa discussione

In questi gionri mi è capitato di pensare ad alcuni pro e contro di determinate tecnologie.

Prendiamo i cellulari.

Ne ho un paio diversissimi.

Uno un vecchissimo Nokia 3310, praticamente un mattoncino che però anche se casca non si fa nulla, ne ha viste di tutti i colori e si accende in pochissimi secondi.

Ha pochi extra, ma funziona ancora benone.

Un altro è un Motorola razor, molto chic e moderno.

Funziona bene anche lui ma per accenderlo ci vuole molto di più dell'altro ed è più delicato.

Che bello se riuscissero a fare un cellulare veloce, solido e tanto tanto carino. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh già. Io avevo un bellissimo Ericsson con il flip solo sulla parte bassa, leggero, con sofisticate funzioni di vivavoce, e purtroppo con una gestione dei numeri (da memoria o da scheda) estremamente farraginosa (oltre a non avere la macchina fotografica, che a me per lavoro serve sempre). Mi consolo con l'amato 6280 al quale ieri per il suo 4° compleanno ho regalato una batteria nuova :)

Mi sembra comunque che il "contro" di certe tecnologie sia solo la loro obsolescenza di fronte a prodotti più innovativi, il che, nell'ottica del progresso e della crescita, non è un male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero!

Uno un vecchissimo Nokia 3310, praticamente un mattoncino che però anche se casca non si fa nulla, ne ha viste di tutti i colori e si accende in pochissimi secondi.

che bello!! lo avevo anche io.. e come lo rimpiango!! c'era anche una bella sezione per creare le suonerie inserendo manualmente le note.. :)

ora ho sempre un nokia, sicuramente più bellino.. ma si scortica a vista d'occhio, è pieno di graffi (eppure è caduto meno volte dell'altro), quando cade si apre..!!, la vibrazione è troppo delicata e quasi non si sente nemmeno avendolo in tasca, la suoneria se non sta ad un volume molto alto passa tranquillamente inosservata... e soprattutto l'80% delle funzioni che ha neanche le uso...

Modificato da Raskolnikov

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh io anche sono legato al mio vecchio 3310...ma purtroppo poco tempo fa mi ha abbandonato definitivamente, dopo diversi anni di attività, ma soprattutto dopo che le ha passate di tutti i colori. Adesso ho un nokia molto più sofisticato, ma soprattutto come dice Rask è pieno di funzioni perfettamente inutili per chi come me usa il cellulare solo per chiamare e mandare messaggi...

Modificato da kokekokko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cellulare oggi è molto meno "telefonino" di una volta. Come già detto gli stessi sistemi operativi montati e la tecnologia in flash per quel video o lo smartphone e via discorrendo li rendono più simili ad umpc (ultramobile pc).

Ho avuto anche io molti Nokia, anche un 3330 che era, ricordo, una copia perfetta del buon 3310 (stesso stile).

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè non usate questo ?

Semplice, leggero, a portata di Utonti !!!

post-51463-1254752397_thumb.jpg

:):P:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 3310 ha fatto strage di cuori a quanto pare!! :thumbup1:

Ma perchè non usate questo ?

Semplice, leggero, a portata di Utonti !!!

post-51463-1254752397_thumb.jpg

:):P:P:P:P

uhm... quasi quasi.. :P;):P;):clapping1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora