Ego1900

Problema Irreversibile?

18 messaggi in questa discussione

Salve a tutti..da tempo leggo questo forum e speravo di non trovarmi mai in una situazione tanto grave da dover chiedere un supporto.

Ora vi espongo il mio problema.

Dopo aver fatto il download del gioco Fifa 10,installato seguendo tutte le procedure usuali,sono andato alla ricerca di un no-dvd o crack che potesse togliere il blocco.

Ebbene ne ho scaricato uno,ed una volta applicato ho notato sin da subito problemi al pc,ho disinstallato Fifa 10,ma ormai il danno era compiuto.

Sono sicuro che il problema sia quel maledetto no-dvd

Il pc rivela continui messaggi su task manager di WinHelper e Fifasupport che spesso mi mandano in subbuglio dei programmi nel pc,che va anche abbastanza bene,e soprattutto in ris..del computer non mi fa aprire col doppio clic ogni partizione,le 4,C-D-E e anche l'HD esterno(H)..i documenti non sono stati toccati invece.

Come dicevo se vado a visualizzare le cartelle nascoste visualizzo in ogni partizione il solito file di crack "FIFA10-Cdrun" img.presente ovunque che me lo identifica come "file di sistema".

lo stesso file system, FIFA10-Cdrun è presente come processo in task manager,causa dei problemi al pc.IMG.

AIUTATEMI VI SUPPLICO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Egobrain

non so se è la prima volta che ti capita, ma questi problemi (e tanti altri) sorgono proprio dietro l'installazione di questi programmi.

Ti consiglio di non utilizzarli, scegli sempre versioni originali, tanto più che il threat è contrario al regolamento, visto l'oggetto per cui l'hai aperto.

Comunque, Egobrain..non è problema comunque irreversibile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luna mi scuso per la mia violazione,ma ero nel pieno di un lapsus freudiano.

Se posso in pvt o chiedo a te qua,cosa faresti fossi nei miei panni,come posso risolvere,non vorrei ricorrere ad un altra formattazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Nessun privato, le discussioni pubbliche nascono apposta per questo.

Forse il forum più adatto al tuo problema è questo: http://forum.wininizio.it/index.php?showforum=8

e il titolo non è esaustivo; se un utente infatti avesse i tuoi stessi problemi avrebbe difficoltà a ritrovare il giusto topic... :)

Comunque segui attentamente questa guida e allega il log risultante:

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=21584

Solo dopo averlo fatto, allega quest'altro log:

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=98188

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle infezioni partiva in automatico insieme all'avvio, insieme ad altre voci che devi togliere, hai molti programmi che non è necessario che partano allo start up. Toglili (tipo adobe reader, Java, e altri e lascia solo l'antivirus da start>msconfig>avvio e spunta quelli che non vuoi che si avviino col sistema operativo.

Esegui malwarebytes (www.malwarebytes.org) eallega un nuovo log al prossimo post.

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok..sto eseguendo l'anti malware...nel start>msconfig>avvio ho trovato che una delle infezioni che partiva in automatico all avvio che anche te mi hai segnalato ,si chiama Fifa 10 support e gli ho tolto la spunta,è proprio quel fifa supp che io dovrei andare ad annientare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema persiste...i processi si riverificano cosi come per le partizioni che col doppio clic non si aprono....cosa fare adesso Luna???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il log di malwarebytes, devi premere su "rimuovi elementi selezionati" per eliminarli. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi eliminati da un pezzo...il problema persiste per quanto riguarda Fifa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora i file Fifa sembrano essere andati via e anche i processi,ma su 2 partizioni su 4,la E e la D non mi apre col doppio clic poichè dice"impossibile trovare il file "Fifa-Cdrun.EXE".Verificare che il percorso e il nome ...etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora..il tutto sembra essersi risolto..ora farò quello che mi hai detto per eliminare anche ogni traccia residua.....ti ringrazio Luna,fortunatamente sono incappato in una persona preparatissima,mille grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a te..

non si è mai troppo preparati di fronte ai virus, :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora