Accedi per seguire   
Seguaci 0
Elessar

Cercasi Monitor Per Lavoro Continuativo

1 messaggio in questa discussione

Ciao a tutti,

grazie innanzitutto a chi in un modo o nell'altro riuscirà ad essermi utile.

Il mio problema è il seguente, devo acquistare un monitor che sia in grado di non affaticarmi la vista dopo molte ore di lavoro. Mi spiego, per lavoro, mi trovo nella situazione di dover usare il monitor a lungo, spesso devo metterne un paio uno di fianco all'altro per poter gestire le varie schermate (specie se uso il portatile).

Quando lavoro dopo un pò, il mio LCD Acer mi affatica la vista, penso sia dovuto alla brillantezza (brightness?) ed infatti cerco sempre di regolarne i valori al minimo. Ma a volte non basta e mi irrita al punto da dover interromperne per un pò l'utilizzo. Non che non faccia le consuete (e necessarie) pause durante il lavoro per non affaticare gli occhi ma credo che con un monitor migliore sarei in grado di lavorare in maniera più comoda e piacevole senza questi fastidiosi effetti.

Che monitor mi consigliate che abbiano una bassa emissione, oppure tale da non affaticare? Che tipo di valori devo considerare nella ricerca di un monitor che soddisfi le mie esigenze? Conoscete dei siti o fonti in gnenere dove possa approfondire le mie conoscenza in argomento?

Di nuovo un grande grazie a tutti!

Elessar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0