vipertre

Schermata Blu E Logo

57 messaggi in questa discussione

Fatto,ma non mi fa ninet...cioè finito lo scansisk...non esce nulla...non posso entrare in nessuna modalità...ora ho paura che si sia bruciato l'hardsik e tutto quanto...Perchè non li vede...Io devo salvare alcuni dati e dopo mi compro un nuvo pc...ma vi prego aiutatemi a salvare quetsi bendetti dati.

Se ti posso dare un consiglio fai le cose con calma, ti ho già scritto sopra come fare per recuperare i dati e poi non riferisci cosa ti ha scritto lo scandisk, per quanto riguarda il disco hai la marca, vai sul sito e cerca il tool per verificare la sua integrità anche meccanica.

Cosa c'entrano fixboot etc il comando per lo scandisk è

chkdsk c: /r

francamente io ti rispondo ma la discussione è in grandissima confusione. :)

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo skandisk mi ha detto che ci sono un tot di file danneggiati...

Poi io ho riavviato dal pc e ho fatto fixboot...

fimbr

Procedimenti che avevo fatto prima di chiedere aiuto a wininizio...adesso sta facendo la scansione con avira...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scansione con avira si blocca...percgiò ho tolto il disco e adesso provo a fare per l'ennessima volta sto scnadisk...

Giancarlo una volta fatto il cd con ubuntu come devo fare per portrae le cartelle che mi interessano su una penna usb?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La scansione con avira si blocca...percgiò ho tolto il disco e adesso provo a fare per l'ennessima volta sto scnadisk...

Giancarlo una volta fatto il cd con ubuntu come devo fare per portrae le cartelle che mi interessano su una penna usb?

Una volta preparato il live cd di Ubuntu e dopo aver messo il tuo lettore ottico davanti al disco nel bios avvii o riavvii e da Ubuntu avviato dovresti vedere l'altro sistema operativo che non si avvia ed operare al recupero dei dati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo c'è una guida da poetr vedere...sarà la prima voltache utilizzerò linux...come devo fare?Da dove devos caricarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giancarlo c'è una guida da poetr vedere...sarà la prima voltache utilizzerò linux...come devo fare?Da dove devos caricarlo?

L' ho scritto sopra non devi installarlo ma devi creare una Live cd ossia masterizzare il file *.ISO ch scarichi etc rileggi....:

http://help.ubuntu-it.org/ubuntu904.html

https://help.ubuntu.com/community/LiveCD?ac...%3A%22LiveCD%22

http://www.ubuntu.com/getubuntu/download

La guida in italiano te la mando con un messaggio privato per il regolamento interno del forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille giancarlo...ORa provo e compatilmbimente con gli impegni universitari cerco di ripristinare il tutto qano prima...grazie ancora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo ho un problema.Ho recuperato tutti i file che mi servivano con ubuntu 9...

Questa mattina riavvio il pc con il cd di xp per formattare e dopo appunto la formattazione,nell'installazione mi vien fuori questo problema.

Manca il msi.dll ,ho premuto invio per rintentare,ed è andato, dopo un po' manca il file mshtml.dll (o una roba del genere) e ho seguito la stessa procedura di prima...Adesso mi è comparsa una schermata blu Con scritto :

cdfs.sys.

Page_Fault_in_nonpaged Area.

Info tecniche:

Stop : 0x00000050 (0xf3000fa,0x00000000,0xf70f400b,0x00000000)

cdfs.sys. adres f79f400b base at f79ef00,Datestamp 3b7de20e

Cosa può essere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel cd ha qualcosa che non va, dovrebbe essere olografato Micosoft, se non lo è dimmi di cosa si tratta, poi c'è il problema dello scandisk che tu hai bypassato rapidamente senza approfondire. To ho già scritto come farlo da console nel post N° 22, rifai la procedura e riporta le cose principali cosa ha corretto, e se lo ha fatto e quanti sono i cluster non buoni etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto facendo un test con mmtest su u blocco di ram da 1 Giga...e all'imporvviso mi sono comparse ai test 5 e6 delle scritte grigie su uno sfondo rosso e una serie di numeri...Cosa può essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sto facendo un test con mmtest su u blocco di ram da 1 Giga...e all'imporvviso mi sono comparse ai test 5 e6 delle scritte grigie su uno sfondo rosso e una serie di numeri...Cosa può essere?

Il Memtest è parzialmente utile per verificare la Ram, non serve a nulla per il disco, se la ram funziona vedrai che ad ogni prova ci sarà scritto Passed.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo lo so che il mm test serve per la ram,però mi chiedevo visto che ritrova errori se può dipendere anche da quello...io riprovo per l'ultima volta lo scandisk (sarà la quinta) e alla fine ahimè se non risolviamo qui dovrò potarlo da un tecnico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso ha trovato 426 errori..

e nella schermata rossa c'è scritto tst Pass e a questo valore per tutti gli errori corrisponde valore = 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giancarlo lo so che il mm test serve per la ram,però mi chiedevo visto che ritrova errori se può dipendere anche da quello...io riprovo per l'ultima volta lo scandisk (sarà la quinta) e alla fine ahimè se non risolviamo qui dovrò potarlo da un tecnico...

Ti avevo scritto di provare l'altro disco, leggi bene quello che scrivo, se in precedenza con quel cd sei riuscito a fare l'installazione, la ragione deve essere un'altra e la stiamo cercando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con quel cd che ho , ho fatto due installazione una un paio di anni fa e l'altra lo scorso giugno.

Ora provo a smontare l'altro hardsik. e a seguire lo scandisk...Mi hanno spiegato che devo camabire i ponticelli,devo essere slave o una roba del genre come devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho smontato l'hardisk...ora cosa devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho smontato l'hardisk...ora cosa devo fare?

Se non mi dici di che disco si tratta come faccio, può essere IDE o SATA, la marca e guarda in che posizione , se Ide il disco guasto può essere Master o Slave , sul disco vecchio c'è un jumper ossia un ponticello mobile guarda la posizione poi confrontala con lo schema che c'è olografato sul disco stesso vedrai che capirai appunto se in posizione o Slave. Questo se è un disco IDE se Sata non hai questo problema perchè il cavo è unico.

Mi devi dare più informazioni possibili perchè io non sono li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora entrambi gli hardisk montano con il sistema ide.Se io tolgo l'hardisk guasto e metto l'altro hardsisk del computer di casa,devo sempre cambiare il ponticello? O questo serve solo se li voglio mantenere entrambi?

Adesso sta finendo la scansione con mmtest.ha trovato più di mille errori con pass = 1.

Appena finisce smonto tutto e faccio partire.

Una domanda : A cosa srve lo scandisk su un hardsik buono? Se il problema è con l'hardisk guasto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora entrambi gli hardisk montano con il sistema ide.Se io tolgo l'hardisk guasto e metto l'altro hardsisk del computer di casa,devo sempre cambiare il ponticello? O questo serve solo se li voglio mantenere entrambi?

Adesso sta finendo la scansione con mmtest.ha trovato più di mille errori con pass = 1.

Appena finisce smonto tutto e faccio partire.

Una domanda : A cosa srve lo scandisk su un hardsik buono? Se il problema è con l'hardisk guasto?

Devi mettere il disco nuovo con il quale sostituisci quello guasto nella stessa posizione anche del ponticello se sono tutti e due MAXTOR, lo fai con le pinzette, lo metti nell'identica posizione, Se il disco nuovo è un'altra marca devi guardare sullo schema e mettere il ponticello nella stessa posizione del vecchio. Se non lo metti al posto giusto non si avvia, fai attenzione anche al cavo che immagino sarà quello piatto, se anche il secondo è Maxtor lo attacchi nella stessa posizione di prima.Guarda che se non ci ragioni con calma non facciamo niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta terminado la scansione...Tra un po' di saprò dir di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo finalmente...l'hardisk buono è maxtore diamondmax 10 pata 133...coem devo procedere...devo spostare qualcosa o va bene cosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianacarlo ti racconto passo passo come ho fatto :

Smontanto dal pc che non funziona l'hardisk...ho messo quello buono...I collgemaneti erano uguali(4 pin per l'alimentatore) e quel lungo pilone di pin per il collegamento in entrambi i computer gli hardisk sono collegati nella stessa maniera.

Accedno il computer e mi dice HHd non IDe master.In un un modno nell'altro faccio part il cd di windows,dice verifica hardarare in corso epoi mi compare una pagina nera con tanti punti escalamtivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gianacarlo ti racconto passo passo come ho fatto :

Smontanto dal pc che non funziona l'hardisk...ho messo quello buono...I collgemaneti erano uguali(4 pin per l'alimentatore) e quel lungo pilone di pin per il collegamento in entrambi i computer gli hardisk sono collegati nella stessa maniera.

Accedno il computer e mi dice HHd non IDe master.In un un modno nell'altro faccio part il cd di windows,dice verifica hardarare in corso epoi mi compare una pagina nera con tanti punti escalamtivi.

Se i due dischi sono entrambi Maxtor non devi fare nessun cambiamento ossia devi mettere nel nuovo disco il ponticello nella stessa posizione che aveva in quello vecchio, la stessa cosa per quanto riguarda il connettore a 4 pin che viene dall'alimentatore, idem per quanto riguarda il connettore quello più lungo sul cavo piatto che va sempre sul disco. Ricapitolando non devi fare altro che mettere le stesse posizioni che erano sul disco vecchio sempre che si tratti di due Maxtor. Guarda bene sul vecchio la posizione del ponticello e la rimetti sul nuovo. Da quello che scrivi sembra che sia in posizione non Master.

Non forzare i connettori hanno una sola possibilità per poter entrare nel loro alloggiamento guarda il maschio e la femmina e capirai il perchè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo ho visto sono entrambi uguali...Collegati nella stessa maniera...Ma ho notato una cosa...nel pc buono di casa il cavo piatto che termina con lo spinotto grande...ha nel mezzo (intendo nel mezzo del cavo un 'altro spinotto sempre di ugual misura.e in effetti l'hardisk era collegato tramite questo spinotto centrale.

Mi sembra strano...inoltre se ti può aiutare mi escono delle linee blu verticali sullo schermo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora