eagleman

Nuova Causa Da Parte Di Apple Per Aver Copiato Il Logo

6 messaggi in questa discussione

Sembra proprio che Apple voglia difendere a spada tratta il proprio logo da qualsiasi possibile duplicazione.

L'ultima causa che ha intentato è contro una catena australiana di supermercati, la Woolworths.

Il logo della catena rappresenta una W stilizzata, ma dato che in quei supermercati sono commercializzati anche computer e dispositivi elettronici, la Apple la considera un competitor a tutti gli effetti.

Secondo il creatore del logo

Apple ha portato la protezione del marchio all'estremo. Basandosi su questa logica, dovrebbero fare causa ad ogni fruttivendolo.

Vi allego il logo oggetto del contendere e poi mi dite che ne pensate.

post-162-1254733468_thumb.png

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente Apple è esagera!

Il logo è molto carino ma non mi sembra che ci sia una tale rassomiglianza con quello di Cupertino che possa indurre un eventuale cliente all'errore.

In fin dei conti se si sceglie per logo e nome quello del frutto più mangiato al mondo poi non ci si può lamentare troppo.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già che c'è perché Apple non chiama in causa la città di New York? Mi riferisco al fatto che questa è popolarmente chiamata "The Big Apple" (La Grande Mela) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Già che c'è perché Apple non chiama in causa la città di New York? Mi riferisco al fatto che questa è popolarmente chiamata "The Big Apple" (La Grande Mela) :)

Se è per questo lo aveva già fatto, e anche con una scuola.

Ti posto due articoli di melablog in proposito

Apple sfida la Grande Mela

Apple richiede ad una scuola di modificare il suo logo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per cui uno di questi giorni perfino Melinda verrà citata dall'ufficio legale della Apple :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Logo non somigliante, causa persa in partenza, soldi sprecati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora