nonnoriccardo

Alberobello

9 messaggi in questa discussione

ALBEROBELLO

Devo dire che da "nordico" ignorante ero convinto che ad Alberobello fosse sopravvissuto qualche trullo giusto per la memoria.

Invece mi sono trovato di fronte a due distese di trulli che proprio non mi aspettavo:

Il Rione Aia Piccola esclusivamente abitata da privati ed il Rione Monti più orientato al turismo con negozi, bar, piccoli musei.

Ecco alcuni esempi del Rione Aia Piccola

3923419089_291b17a11d.jpg

3923419315_26b60525a7.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ric, ma ci sei stato ora oppure hai trovato le foto su Internet ? Non per niente, ma siccome abito a 18km da Alberobello potevi fare un salto da me !! :) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ric, ma ci sei stato ora oppure hai trovato le foto su Internet ? Non per niente, ma siccome abito a 18km da Alberobello potevi fare un salto da me !! :) Dinop...

Per la precisione, tutte le foto che posto (Matera, Pisticci, Alberobello, e fra poco Taranto) le ho fatte io a Giugno quando sono stato una settimana a Marina di Pisticci in un villaggio turistico. In quella occasione ho effettuato delle escursioni organizzate in queste località.

Sapevo di essere in una zona molto frequentata dallo staff (Putignano, Lecce, Gallipoli ecc.) ma non sapevo di te.

Vi sono giunto in aereo (Bari) e pullman. Non avrei comunque potuto venirti a trovare anche se mi avrebbe fatto molto piacere !!

Tu non puoi postare foto del tuo paese ma soprattutto dei trulli di campagna che io ho potuto vedere da lontano ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALBEROBELLO

Continuando la nostra visita ecco altri due particolari di questa cittadina (Rione Aia Piccola)

3924204108_e3254ffa34.jpg

3924203932_2bd07b2e78.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni particolari del borgo antico di Martina Franca...

:) Dinop...

post-4463-1254836807.jpg

post-4463-1254836829_thumb.jpg

post-4463-1254836848.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non si diventa patrimonio dell'unesco per caso

Anche tu lo sei ? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora