Accedi per seguire   
Seguaci 0
nonnoriccardo

Scherma Femminile: Italia D'oro Nel Fioretto

1 messaggio in questa discussione

Scherma: Italia d'oro nel fioretto

Mondiali, in finale battuta la Russia

L'Italia ha vinto la medaglia d'oro del torneo femminile di fioretto a squadre ai Mondiali di scherma di Antalya, in Turchia. Il quartetto formato da Di Francisca, Errigo, Granbassi e Vezzali dopo aver battuto in semifinale la Romania per 45-27 ha superato anche la Russia con il punteggio di 45-33. Apoteosi per la formazione azzurra che dopo aver vinto l'oro con gli uomini conquista anche il titolo femminile.

Per l'Italia si tratta della settima medaglia conquistata ai mondiali di Antalya, la terza d'oro dopo quelle vinte nel fioretto individuale maschile da Andrea Baldini e quella nel fioretto maschile a squadre martedì.

Nel primo turno di eliminazione diretta, Di Francisca, Errigo, Granbassi e Vezzali, hanno battuto le fiorettiste della Gran Bretagna 45-23. Nei quarti di finale, l'Italia ha battuto la Corea del Sud 45-35. Ancora un'altra vittoria netta 45-27 sulla Romania. Della Vezzali la stoccata vincente nella finale vinta sulla Russia.

Settimo posto invece per gli spadisti azzurri grazie alla vittoria nello spareggio con l'Ucraina 40-36. L'oro è andato alla Francia

7 ottobre 2009

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0