eagleman

Il Software Acquistato Viene Venduto E Non Concesso In Licenza

2 messaggi in questa discussione

In america, un paio di giorni fa è stata emessa una sentenza che farà discutere e non poco.

Un utente è stato citato dalla Autodesk, la software house creatrice di AutoCAD, perchè aveva acquistato e successivamente rivenduto su ebay la propria copia di Autocad.

L'accusa era quella di aver venduto un software di cui l'utente ha solo la licenza d'uso, mentre la difesa era quella di aver acquistato regolarmente il software e di detenerne la proprietà.

Quello che è emerso poi è che la copia venduta su ebay era solo quella acquistata e non erano presenti altre copie pirata.

La corte alla fine ha dichiarato che se il software fosse concesso in licenza, al termine della licenza la software house avrebbe il diritto di richiedere indietro il supporto sul quale il software viene distribuito, mentre questo nella totalità dei casi non avviene, quindi una volta trasferita la licenza vi è anche il trasferimento di proprietà.

Modificato da eagleman

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio, tanto alla fine si stabilisce solo che si vende per davcvero il supporto, e poi c'è scritto dovunque che quando il cd viene ceduto l'utente deve rimuovere la propria copia sul pc, quindi si tratta di una situazione nota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora