Accedi per seguire   
Seguaci 0
Manu989

Acquisto Di Un Pc Pre-assemblato

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

Qualche giorno fa girando su vari siti di acquisto di pc ho trovato questo pc:

Modello Cabinet CA101

Colore Nero (o modello similare nero)

Connettori Frontali USB + Audio frontale

Alimentatore 400 Watt

1 connettore 20/24 pin

4 connettori per alimentazione IDE/EIDE

1 connettore floppy

Processore Intel Dual Core E5200 2x2.5Ghz

Skt 775 – FBS 800Mhz – Cache 2Mb.

Scheda Madre Asrock G31M-S

Skt 775 / Vga+Pci Express / DDR2

Lan / Audio / Sata

Memoria Ram 4Gb KINGSTON DDR2

240 Pin / 800 Mhz / PC6400

Hard Disk Maxtor 500Gb

nterfaccia SATA2 - 3.0 Gb/s

Scheda Video Integrata

Intel® Graphics Media Accelerator 3100

Max. Shared Memory 384Mb

Masterizzatore Dvd Dual Layer

Nec 5200 / Lg H55 (o modello superiore)

Scheda Audio Integrata Realtek

ALC662 Audio Codec

Scheda di Rete Integrata

Velocità 10/100 Ethernet

Credo ci sia tutto.

Il prezzo è di 269 euro.

Premetto che è un negoziante, quindi dovrebbe essere abbastanza affidabile.

Comunque io credo che questa costruzione vada bene per l'uso che faccio io del pc (perlopiù di svago mentre sono al lavoro), ovviamente però c'è la pecora nera. La scheda video. Io non gioco con giochi molto pesanti o nuovi, in genere i giochi che uso hanno pochissime pretese in risorse ram e processore (il piu alto richiedeva 1.5 ghz processore e 1 GB di ram), e credo di non usarlo in futuro per questo, però quei giochi che uso vorrei poterli sfruttare bene.

Ho parlato con il venditore (sul sito aveva molti giudizi positivi) e mi ha detto che per lui poteva andar bene il montaggio di un altra scheda video (ovviamente ausiliaria visto che l'altra è integrata) e mi ha chiesto quale modello volessi così che la ditta potesse fargli un preventivo.

Io sinceramente, da ignorante quale sono, ho proposto una nvidia geforce gtx 275 o una 285 (ma propendevo per la prima). Ovviamente non so se queste sono compatibili e per questo mi rivolgo a voi.

Per questa costruzione possono andare bene? Mi darebbero dei visibili miglioramenti? O una scheda video di quel tipo è uno spreco su questo pc? O non è compatibile?

E poi come vi sembra questo pc? Potrebbe andar bene per l'uso che vorrei farci? (parzialmente ludico e multimediale?)

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao a Tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una gtx275/gtx285 in effetti e' sprecata su una configurazione come questa, la cpu e la ram limiterebbero le prestazioni di una scheda video del genere. Ci vedrei meglio una 9800gt o una hd4850 (90-100 euro).

Se puoi spendere di piu' sarebbe ideale una configurazione core i5 su socket 1156, altrimenti resta su questa configurazione aggiungendo la scheda video. Qualche commento:

CPU: l'e5200 gira con un fsb molto basso che limita la ram e ha una frequenza molto bassa. Con 10 euro in piu' prendi un pentium e6300, praticamente i vecchi core2duo rimarchiati "pentium" e venduti da intel come cpu di fascia bassa.

Alimentatore: Se installi una scheda video di un certo livello hai bisogno di un buon alimentatore. Scelta economica lc-power (LC6600GP2 V2.3), un po' meglio un corsair, sempre 550w-600wper essere sicuri.

RAM: la scheda madre penso sia una versione di p5kpl in formato m-atx con soli 2 slot di ram. In quest'ottica ottima la scelta di 2x2gb di ram. Memorie a 1066hmz sono utilli unicamente se si vuole overclokkare.

Hard disk: Evita i maxtor. Non sono molto affidabili. Per un pc da gioco una buona scelta e' seagate, meno affidabile di un wd black ma piu' veloce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una gtx275/gtx285 in effetti e' sprecata su una configurazione come questa, la cpu e la ram limiterebbero le prestazioni di una scheda video del genere. Ci vedrei meglio una 9800gt o una hd4850 (90-100 euro).

Se puoi spendere di piu' sarebbe ideale una configurazione core i5 su socket 1156, altrimenti resta su questa configurazione aggiungendo la scheda video. Qualche commento:

CPU: l'e5200 gira con un fsb molto basso che limita la ram e ha una frequenza molto bassa. Con 10 euro in piu' prendi un pentium e6300, praticamente i vecchi core2duo rimarchiati "pentium" e venduti da intel come cpu di fascia bassa.

Alimentatore: Se installi una scheda video di un certo livello hai bisogno di un buon alimentatore. Scelta economica lc-power (LC6600GP2 V2.3), un po' meglio un corsair, sempre 550w-600wper essere sicuri.

RAM: la scheda madre penso sia una versione di p5kpl in formato m-atx con soli 2 slot di ram. In quest'ottica ottima la scelta di 2x2gb di ram. Memorie a 1066hmz sono utilli unicamente se si vuole overclokkare.

Hard disk: Evita i maxtor. Non sono molto affidabili. Per un pc da gioco una buona scelta e' seagate, meno affidabile di un wd black ma piu' veloce.

Ti ringrazio per la risposta molto esaustiva.

Ora vorrei chiederti:

Quanto dovrei spendere per una configurazione con un core i5 su socket 1156?

Dovrei comunque partire da 0, cioè scegliere tutti nuovi componenti, giusto?

Tu conosci qualche configurazione adatta a me con questo processore?

C'è da dire che non vorrei spendere molto, ma qualcosa in piu di questa posso spenderla.

Il problema è che a comprare pc "pre-assemblati" et similia è sempre piu dispendioso che comprare pezzo per pezzo e montarli da solo, ma in primo luogo io non so nè montarli tutti e nè capire se potrebbero esserci conflitti o incompatibilità hardware.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prezzo sale ma considera che su lga775 probabilmente non usciranno piu' cpu nuove mentre il socket 1156 e' appena uscito. Spendi di piu' ma acquisti un hardware che puo' essere facilmente upgradato per qualche anno.

Per la scheda video ho messo una hd4850 perche' ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo e per un'altro annetto dovrebbe andare ancora piu' che bene, tanto sono in uscita nuove schede video. La scheda madre supporta anche il xfire (2 schede video ati che lavorano assieme), se pensi di voler sfruttare la cosa in futuro converrebbe prendere un alimentatore migliore in quanto questo potrebbe avere problemi a gestire 2 schede video. Stessa cosa se vuoi mettere una scheda video di fascia altissima.

Mobo: p7p55d (120)

CPU: Core i5 750 (170 euro)

Ram: ddr3 1333mhz 2x2gb (60 euro)

Sk. video: hd4850 (100 euro)

Case: cooler master elite (35 euro)

Alimentatore: lc-power LC6600GP2 V2.3 (45 euro)

Hd: seagate 500gb 32mb buffer (60 euro)8

Masterizzatore: 25 euro

Altrimenti, restando su lga775, configurazione economica ma ancora sufficiente a giocare decentemente:

Mobo: p5kpl-am (40 euro)

Cpu: e6300 (65 euro)

Ram: ddr2 800mhz 2x2gb (40 euro)

Sk. video: hd4850/9800gt (100 euro)

Case: cooler master elite (35 euro)

Alimentatore: lc-power LC6600GP2 V2.3 (45 euro)

Hd: seagate 500gb 32mb buffer (60 euro)

Masterizzatore: 25 euro

Come vedi il grosso della differenza di prezzo e' fatta da scheda madre e cpu. Cambia anche il prezzo di case+alimentatore, su sistemi con scheda video integrata possono andare bene anche combinazioni case+cpu da 35 euro (anche se non conviene mai mettere alimentatori economici, il problema maggiore e' che spesso quando partono si portano appresso altri componenti) ma mettendo una scheda video buona salgono le richieste energetiche, non solo per quanto riguarda i watt ma anche per l'amperaggio sul totale delle linee +12.

Per l'assemblaggio piu' o meno costa 25-30 euro e lo fanno tutti i negozi. Ti mando in privato un sito dove puoi trovare un buon negozio confrontando i prezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0