ozzy19

Smontaggio Dissipatore

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti! Dovrei smontare il dissipatore del mio pc fisso, per applicarci una nuova pasta termoconduttiva, ma provando nell 'Impresa', iniziando a svitare le viti del dissipatore stesso, risulta attaccato saldamente alla cpu (probabilmente per la vecchia pasta termoconduttiva), ho timore di fare troppa forza per estrarlo e rompere la mobo..qualche consiglio per sciogliere la vecchia pasta in qualche modo ed estrarre il dissipatore senza troppi problemi? Grazie, spero possiate aiutarmi!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per staccarlo li devi far scorrere uno sull'altro non tirare. Non so che tipo di dissipatore sia ma a volte le 2 levette del processore si possono alzare, di rado, cosi viene via tutto in blocco e poi è più facile. L'unica attenzione è quella di non piegare i piedini che tengono il processore ancorato al socket, in questo caso non è una cosa grave, eventualmente ci vuole pazienza per raddrizzarli in modo che entrino tutti nei forellini.Anche con una lametta o un cacciavite a testa molto piatta facendo delicatamente leva in alto.

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno il dissipatore è così: qui! non ho capito bene in che senso far scorrere!il problema è che è bloccato sul socket cpu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bloccato, di solito è la pasta quella di tipo argentato che provoca questi blocchi, l'adesione è sul processore non sul socket che è quello che sostiene la cpu, per scorrere intendo spostare uno sull'altro oppure le altre metodiche suggerite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora