DoctorBlues

Mobo Per Athlon 2200 E Sempron 2400

4 messaggi in questa discussione

un salutissimo a tutti...

ho due pc da risistemare...sono delle mie nipotine...

le cose "sane" che posso riutilizzare sono un athlon 2200, un sempron 2400, hdd ide da 120gb, una vga gef fx5500, due case, due alimentatori...ma ho bisogno di qualche ram, di 2 schede madri e una vga agp che non costi troppo...

vorrei spendere poco per far funzionare di nuovo questi vecchi pc che fino alla scorsa settimana vivevano poi le schede madri sono defunte...

che voi sappiate cosa mi conviene acquistare?e a roma dove?

Modificato da DoctorBlues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi casi la miniera a cui attingere è ebay, è possibile che trovi anche insersioni in cui si vende mobo+ram, certo ci vuole un po' di pazienza per trovare quello di cui si ha bisogno spendendo il giusto!%3b%29.gif

Penso che potresti spendere sui 20-30€ per ciasuna scheda madre + spese di spedizione. Per la ram invece potresti anche orientarti sul nuovo, ma considera che le ddr costicchiano. Difficile spendere meno di 25€/GB + spese sp.. In alternativa potresti vedere se a Roma, presso qualche laboratorio di riparazioni informatiche trovi qualcuno che ha le schede madri magari da pc dismessi, non dovrebbe essere difficile trovarle, visto che si tratta di socket 462, tipologia che è stata molto diffusa sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio vivamente la ecs k7s5a e similari per l'athlon 2200. Durano, ma sono abbastanza instabili (reset spontanei di bios etc) e necessitano di una discreta cura. Se te la regalano è un altro discorso.

Piuttosto una asrock per socket 462 se non hai bisogno di molte porte pci (ne hanno solo 2 mi sembra in quanto sono micro atx): se trovi una as rock k7s41 (non gx perchè ha una frequenza ram più lenta)usata, eviti anche di montare per ora una scheda video agp poichè è integrata anche lei, anche se non è una bomba: per i videogiochi serve sempre qualcosa di più potente, tranquillamente supportato con agp 8x.

Un mio amico ne ha una da anni con un sempron usata quotidianamente e non ha mai avuto problemi relativi alla scheda. E' solo un'indicazione. Bisogna tenere conto di cosa serve alle nipotine (se giocano etc etc).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho acquistato una asrock k7s41gx a 27euro.

ne aveva solo 3 pezzi come magazzino e ne ho prese 2.

per le ram mi sto muovendo per trovare qualcosina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora