Hikari-chan

Schermo Giallo!

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti!Ho un problema abbastanza fastidioso,ed essendo io assolutamente ignorante in materia non so proprio cosa fare!!Ieri ho installato una nuova scheda video nel mio pc, precisamente una Ati Radeon HD 3650.L'installazione è stata eseguita in modo esatto, senza problemi.Installati i driver tramite il pc,tutto normale!Purtroppo il problema si è posto al riavvio del pc... Nonostante i passaggi fatti a mio dire correttamente, purtroppo lo schermo presenta una colorazione uniforme gialla, ho provato di tutto,non riesco a capire a cosa sia dovuto questo problema!Forse è un problema di driver?O è un problema di schermo lcd?Anche se lo escludo a priori,poichè prima della sostituzione della scheda video, funzionava perfettamente.

Qualcuno può aiutarmi?Vi ringrazio in anticipo!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso si tratti di qualche problema di driver.

Prova a disinstallarli e, da modalità provvisoria, fai una bella pulizia dei vecchi driver con "driver cleaner". Fatto ciò, riavvia il pc in modalità normale e installa nuovamente i driver Ati, magari utilizzando gli ultimi disponibili sul sito del produttore.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per il suggerimento e per avermi risposto!!Proverò a fare come dici tu, sperando di risolvere il problema!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte essere d'accordo su quanto ti ha suggerito modigliani, io prima farei una diagnosi precisa e rapida ed indolore, collegherei la tua macchina ad un altro monitor come prova indiretta. Accertato che il monitor non c'entra procedi a seguire il suggerimento del moderatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... prova a guardare anche l'aspetto piu hw: controlla di aver attaccati bene il cavo dello schermo e la scheda video al connettore in modo da evitare che il problema in realta sia solo una distrazione, poi prova se ce l'ha a connetere il monitor tramite l'altra porta video ( in teoria ne ha 2 ), se niente di questo funziona allora prova tramite vie sw cone detto prima da modigliani e valeriki80.

buona fortuna ....

ps.: se il prodotto e in garanzia portalo a vedere e/o farlo cambiare!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure prova ad avviare il PC con una distribuzione liveCD Linux: se sotto Linux il problema persiste allora la causa è sicuramente hardware, se il problema non si presenta allora la causa è software

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora