dprato1

Problema Hardisk Interno

19 messaggi in questa discussione

Ragazzi, ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere. In pratica ho un pc sul quale avevo installato la BETA 1 di Windows 7. Poi, siccome volevo tornare a Windows XP, ho effettuato la formattazione completa dell'hardisk e dopo la formattazione non riesco più ad accedere all'hardisk. In fatti se provo a installare Windows XP dopo la visualizzazione della licenza, nella schermata successiva, quella dove c'è il riquadro con l'hardisk mi dice disco non accessibile. Come devo fare? vi prego aiutatemi. La schemata a cui mi riferisco è simile a questa (che non è proprio la mia),dove sotto alla capacità dell'hardisk c'è scritto disco non accessibile.

windiwssetup712.th.jpg

Modificato da Pato81

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come hai formattato? Hai provato a cancellare la partizione e a ricrearla con formattazione? La partizione e' unica o ce ne e' un'altra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come hai formattato? Hai provato a cancellare la partizione e a ricrearla con formattazione? La partizione e' unica o ce ne e' un'altra?

Ho inserito il CD di Windows XP e quando sono arrivato alla scelta del tipo di formattazione ho scelto la formattazione completa. Ho provato a cancellare la partizione ma niente da fare. La partizione è unica. Vi prego aiutatemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero essere una serie di cose, tra cui la peggiore un virus che si installa nei settori dedicati al boot. La cosa piu' semplice... il disco e' sata? Potrebbe essere quello. Hai selezionato i driver sata o messo in modalita' emulazione ide i sata sul bios?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbero essere una serie di cose, tra cui la peggiore un virus che si installa nei settori dedicati al boot. La cosa piu' semplice... il disco e' sata? Potrebbe essere quello. Hai selezionato i driver sata o messo in modalita' emulazione ide i sata sul bios?

Mi pare che i driver selezionati siano sata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbero essere una serie di cose, tra cui la peggiore un virus che si installa nei settori dedicati al boot. La cosa piu' semplice... il disco e' sata? Potrebbe essere quello. Hai selezionato i driver sata o messo in modalita' emulazione ide i sata sul bios?

Mi pare che i driver selezionati siano sata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbero essere una serie di cose, tra cui la peggiore un virus che si installa nei settori dedicati al boot. La cosa piu' semplice... il disco e' sata? Potrebbe essere quello. Hai selezionato i driver sata o messo in modalita' emulazione ide i sata sul bios?

Mi pare che i driver selezionati siano sata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Potrebbero essere una serie di cose, tra cui la peggiore un virus che si installa nei settori dedicati al boot. La cosa piu' semplice... il disco e' sata? Potrebbe essere quello. Hai selezionato i driver sata o messo in modalita' emulazione ide i sata sul bios?

Mi pare che i driver selezionati siano sata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volendo puoi seguire questo link, seconda metodica lo scandisk da console se poi si avvia perchè avrà fatto le correzioni,, vedremo di leggere quanto e cosa ha fatto:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ristino-in.html

Questo link prevede che il sistema operativo sia installato mentre io ho effettuato la formattazione completa dell'hardisk, quindi il sistema operativo non è più instalato sul PC e se provo a premere R per accedere alla console di riprisitno non succede niente.

Modificato da Pato81

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai formattato il disco fai uno scandisk, immagino che la formattazione sia del file system NTFS

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ristino-in.html

E come faccio per effettuare uno scandisk senza avere il sistema operativo installato sul Pc?

Tu hai ragione ed io sono stato distratto, allora guarda la marca del disco e poi cerca sul loro sito il tool per controllarlo,

http://tacktech.com/display.cfm?ttid=287

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se hai formattato il disco fai uno scandisk, immagino che la formattazione sia del file system NTFS

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ristino-in.html

E come faccio per effettuare uno scandisk senza avere il sistema operativo installato sul Pc?

Tu hai ragione ed io sono stato distratto, allora guarda la marca del disco e poi cerca sul loro sito il tool per controllarlo,

http://tacktech.com/display.cfm?ttid=287

L'hardisk dovrebbe essere Maxotor. Mi dici quale è questo tool per controllarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'hardisk dovrebbe essere Maxotor. Mi dici quale è questo tool per controllarlo?

Vedi questo è il link Seagate e Maxtor sono la stessa casa clicca su:

Download Sea tools for dos

accetta nella pagina seguente

poi scaricherai il tool

poi masterizzi su un cd, metti nel bios il cd-rom davanti al disco e poi avvii/riavvii poi segui il wizard con le istruzioni in inglese alla fine ti darà il responso, a volte anche un numero dell'errore posta i risultati.

http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/seatools

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'hardisk dovrebbe essere Maxotor. Mi dici quale è questo tool per controllarlo?

Vedi questo è il link Seagate e Maxtor sono la stessa casa clicca su:

Download Sea tools for dos

accetta nella pagina seguente

poi scaricherai il tool

poi masterizzi su un cd, metti nel bios il cd-rom davanti al disco e poi avvii/riavvii poi segui il wizard con le istruzioni in inglese alla fine ti darà il responso, a volte anche un numero dell'errore posta i risultati.

http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/seatools

Ho provato a masterizzare il tools sul CD ma quando lo inserisco nel pc non me lo carica mi chiede sempre di inserire THE MEDIA DEVICE AND REBOOT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella scritta significa che non trova il tuo disco, penso che avrai messo il lettore nel bios davanti al disco e se cosi la cosa è strana, sempre che tu abbia masterizzato bene il tool Seagate. Se il cd Seagate è masterizzato bene diventa un boot cd ed essendo davanti è il primo ad essere letto e si avvia. Non hai modo, solo per vedere se si avvia su un'altra macchina.

1)Lettore cd-rom

2)Hard disc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella scritta significa che non trova il tuo disco, penso che avrai messo il lettore nel bios davanti al disco e se cosi la cosa è strana, sempre che tu abbia masterizzato bene il tool Seagate. Se il cd Seagate è masterizzato bene diventa un boot cd ed essendo davanti è il primo ad essere letto e si avvia. Non hai modo, solo per vedere se si avvia su un'altra macchina.

1)Lettore cd-rom

2)Hard disc

Si ma a me serve farlo funzionare su quel PC. Come devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella scritta significa che non trova il tuo disco, penso che avrai messo il lettore nel bios davanti al disco e se cosi la cosa è strana, sempre che tu abbia masterizzato bene il tool Seagate. Se il cd Seagate è masterizzato bene diventa un boot cd ed essendo davanti è il primo ad essere letto e si avvia. Non hai modo, solo per vedere se si avvia su un'altra macchina.

1)Lettore cd-rom

2)Hard disc

Si ma a me serve farlo funzionare su quel PC. Come devo fare?

Scusami ma questa è una non risposta a quello che ti ho chiesto ossia di verificare se il cd si avvia su un'altra maccchina, come facciamo a verificarlo se non lo proviamo, dopo sapremo se dipende da lui e da una masterizzazione fatta male o altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora