Accedi per seguire   
Seguaci 0
dariofreud

Utorrent Ed Emule, Porte Non Aperte

2 messaggi in questa discussione

Il problema è il solito con cui venite assillati ogni giorno da varie persone: c'ho utorrent ed emule e mi dice che non ho aperto le porte. I veri problemi nascono ora:

Il problema mi si è presentato ieri sera all'improvviso...mentre scaricavo normalmente con Utorrent, icona verde sotto, diventa gialla, con un conseguente calo della velocità di download. Testo le porte e mi dice che non sono aperte. Per riconferma delle porte, apro emule e con la prova delle porte mi dice la stessa cosa: non sono aperte.

Stamattina riprendo in mano Utorrent ed emule, ma il problema persiste; inoltre Utorrent non ha più il punto esclamativo giallo, ma ROSSO.

Ora, ho fatto vari tentativi per risolvere il problema (premetto che ho un router):

1) ho disattivato il firewall e tutti i programmi di sicurezza per escludere che sia colpa loro

2) ho ricontrollato che il mio pc abbia un Ip statico assegnato

3) ho ricontrollato che le porte fossero appropriatamente nattate sul router (numero porta e ip statico assegnato al pc)

Detto questo, e quindi escluso che sia il firewall e che siano le porte erroneamente aperte (per sicurezza mi sono andato a rifare tutta la procedura del nattaggio da zero), c'è qualcuno che mi sappia dire o perlomeno suggerire cosa potrebbe essere?

Il mio presentimento è che sia un problema di rete che prescinda il router e il firewall e che quindi, in teoria, così com'è venuto se ne possa andare, ma è solo una mia opinione.

Ringraziando anticipatamente lo staff di Wininizio sempre disponibile e competente

Dario

Modificato da dariofreud

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okay risolto in questo modo: (premetto che non so quale di queste azioni abbia risolto il problema):

1)ho staccato la corrente al modem e l'ho riattaccata, ma dava ancora il problema

2) ho fatto tasto destro sull'icona della connessione in Connessioni di rete e ho fatto Ripristina

3) funziona di nuovo correttamente

Spero che a qualcuno con il mio stesso problema questo serva a qualcosa. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0