esseesse

Motorola V220 Estero Non Funziona Con Sim Vodafone Italiana Italiana

5 messaggi in questa discussione

Buonasera,sono un nuovo utente,mi sono appena presentato,grazie dell'ospitalità.

Il mio quesito è questo:

mi è stato regalato un cellulare Motorola V220 usato di provenienza inglese,funzionante:la SIM di là era dell'operatore "Virgin Mobile";ho tentato di utilizzarlo con la mia SIM,Vodafone,italiana,ma il messaggio che appare sul display,dopo aver digitato il PIN,è "Contattare il fornitore del servizio".Praticamente la SIM non viene riconosciuta.

Naturalmente la mia SIM è attiva e funziona regolarmente su un altro cellulare.

Qual'è il problema? Come si può risolvere?

Grazie a tutti per la collaborazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente il cellulare aveva un operator lock e non penso che senza usare pratiche "illegali" riesca a farlo funzionare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Evidentemente il cellulare aveva un operator lock e non penso che senza usare pratiche "illegali" riesca a farlo funzionare.

La ringrazio per la consulenza:evidentemente chi me lo ha dato non era a conoscenza di questo blocco e riteneva potesse funzionare con qualsiasi SIM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Evidentemente il cellulare aveva un operator lock e non penso che senza usare pratiche "illegali" riesca a farlo funzionare.

Non è detto che sia illegale: ad esempio in Italia i cellulari 3 (notoriamente bloccati) sono legalmente sbloccabili dopo 18 mesi.

Conviene informarsi se ciò sia applicabile anche ai cellulari bloccati da un operatore straniero. Certo, per agire legalmente , se fosse applicabile, bisogna aspettare un anno e mezzo...

A scopo di approfondimento: delibera AGCOM su SIM-Lock e Operator-Lock

Modificato da Dany F.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora