DoctorBlues

Sostituire Nero

10 messaggi in questa discussione

voglio disinstallare nero9 perchè è pesantissimo e per le mie esigenze anche eccessivo.

ho provato CDBurnerXP ma un paio di dvd -r verbatim li ha bruciati dando errore di incompatibilità del supporto.

c'è un programma che masterizzi tutto ma che sia più leggero di nero?

io masterizzo cd musicali,mp3,divx come dati da vedermi sulla tv,dati in generale e foto, copio da cd a cd e da dvd a dvd, altro di solito non faccio.

grazie :)

ps il masterizzatore è nuovissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche gli altri programmi durante la masterizzazione trsformano in automatico gli mp3 in file audio su di un cd??

Modificato da DoctorBlues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
voglio disinstallare nero9 perchè è pesantissimo e per le mie esigenze anche eccessivo.

ho provato CDBurnerXP ma un paio di dvd -r verbatim li ha bruciati dando errore di incompatibilità del supporto.

c'è un programma che masterizzi tutto ma che sia più leggero di nero?

io masterizzo cd musicali,mp3,divx come dati da vedermi sulla tv,dati in generale e foto, copio da cd a cd e da dvd a dvd, altro di solito non faccio.

grazie :)

ps il masterizzatore è nuovissimo

Puoi alleggerire nero, e anche di molto, selezionando l'installazione personalizzata, dalla quale puoi escludere le applicazioni che non ti interessano. E' un peccato non utilizzare nero per la masterizzazione, visto che è universalmente riconosciuto come il miglior programma esistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Nonnoroby..

sto proprio facendo così, con l'installazione personalizzata.

cd burner xp pro è un ottimo programma gratuito ma io che creo molti cd musicali partendo da file mp3 preferisco nero.

ho installato anche nero essential ma ieri su 3 dvd ne ha bruciato 1,cmq me li brucia anche cd burner (dicendo che i supporti non sono validi ma uso da sempre i dvd-R verbatim) tra l'altro con gli stessi file che poi ha masterizzato nel successivo dvd.

ho anche pensato di avere qualche problema al masterizzatore ma non sapevo come verificarlo, poi ho visto che nero alleggerito masterizza senza problemi allora ho tolto nero essential.

cmq anche infrarecorder e burn4free sono buonissimi programmi gratuiti.

ora sto testando altri programi free poi vi farò sapere...

ciao

Modificato da DoctorBlues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente con xpburner pro non ho mai avuto grossi problemi (a parte la cpu al 30% su seven durante la masterizzazione, considerando che ho un quadcore non e' proprio il massimo in quanto a leggerezza).

... se sei su xp... ma tornare indietro a nero 6? Solitamente e' sempre meglio aggiornare le versioni dei programmi installati ma l'impressione e' che con nero ad ogni nuova versione si peggiori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Nonnoroby..

sto proprio facendo così, con l'installazione personalizzata.

cd burner xp pro è un ottimo programma gratuito ma io che creo molti cd musicali partendo da file mp3 preferisco nero.

ho installato anche nero essential ma ieri su 3 dvd ne ha bruciato 1,cmq me li brucia anche cd burner (dicendo che i supporti non sono validi ma uso da sempre i dvd-R verbatim) tra l'altro con gli stessi file che poi ha masterizzato nel successivo dvd.

ho anche pensato di avere qualche problema al masterizzatore ma non sapevo come verificarlo, poi ho visto che nero alleggerito masterizza senza problemi allora ho tolto nero essential.

cmq anche infrarecorder e burn4free sono buonissimi programmi gratuiti.

ora sto testando altri programi free poi vi farò sapere...

ciao

Navigando nel web ho letto anche di altre persone che si sono lamentate dell'ultima versione di nero che brucia cd.

Siccome non uso le applicazioni "digitali" di nero (preferisco usarne altre), ho deciso di reinstallare la versione 6 di nero con la quale ho masterizzato migliaia e migliaia di cd e dvd senza mai aver avuto il minimo problema.

Condivido in pieno l'affermazione che nero è diventato elefantioco e dal mio punto di vista sinceramente non riesco a capire per quale motivo la ahead continui ad affiancare al suo eccezionale programma di masterizzazione altre applicazioni nella quale certamente non eccelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con te Nonnoroby..

ora ho reinstallato nero 8 con il quale non ho mai avuto problemi.se ne dovessi avere torno alle verione 7 conla quale ho masterizzato tonnellate di cd/dvd.

nero ha troppe applicazioni inutili che appesantiscono il sistema.io infatti avevo installato la versione essential proprio perchè leggera e con poche funzioni base, ma non funziona.

ora farò un pò di test e poi riferirò.

cmq ho visto anche io ingiro sul web che molti hanno avuto problemi con nero 9.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora