vongola83

Utility Per Visualizzare Programmi In Esecuzione Automatica

11 messaggi in questa discussione

Buona sera a tutti!

Sto cercando un programmino che mi aiuti a vedere quali sono i programmi che mi partono in esecuzione automatica per poi eventualmente disinstallarli oppure bloccarne l'esecuzione automatica.

Grazie infinite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona sera a tutti!

Sto cercando un programmino che mi aiuti a vedere quali sono i programmi che mi partono in esecuzione automatica per poi eventualmente disinstallarli oppure bloccarne l'esecuzione automatica.

Grazie infinite!

Io mi trovo molto bene con CodeStaff Starter :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie inifite!

Me lo procuro e se ho bisogno di aiuto torno a rompervi le scatole ^_^ :)

Grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di aggiungere autoruns per chi vuole vedere "quasi tutti" i punti di Windows in cui parte qualcosa, naturalmente un pò meno semplice di Starter, ma sicuramente più completo...

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io evito l'aggiunta di programmi, msconfig ha tutto quello che serve e può essere corredato dal registro in questi localizzazioni:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENT VERSION\RUN

HKEY_CURRENT USER\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENT VERSION\RUN

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...n-avvio-in.html

aggiungo che se chiedi "in esecuzione automatica" devi cercare anche nella directory specifica ossia una cartella con lo stesso nome

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@giancarlo

vero...per uno sguardo veloce basta guardare in quelle 2-3 locazioni che hai citato, ma se vuoi "veramente" sapere cosa viene fatto partire in un modo o nell'altro nel tuo sistema direi che è insufficiente !

Basta verificare l'elenco dei drivers che vengono fatti partire da windows e dai servizi stessi, fra cui potrebbero essere tranquillamente vecchi software disinstallati, con alcuni pezzi "dimenticati" dal disinstallatore, oppure peggio ancora malware annidati...

Evidentemente per uno che non sa muoversi all'interno del sistema e che comunque vuole avere un'idea approssimata dello startup "applicativo" di Windows direi che sia meglio la prima soluzione...TIMO....

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Vongola, non ti spaventare per tutti questi suggerimenti.

Avrai capito che ci sono diversi modi per "spellare un gatto" e sia dinop che giancarlo (2 vecchie volpi di windows) ne conoscono diversi.

In realtà tu adotta quello con cui ti senti più confidente, poi mano a mano che ci prendi la mano potrai passare a sistemi più eleganti come quello di non usare software ma di andare direttamente nelle cartelle di windows.

In ogni caso ringrazio sia giancarlo che dinop perché i loro suggerimenti potranno essere utili non solo a Vongola ma anche a chi in futuro leggerà questa discussione.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Evidentemente per uno che non sa muoversi all'interno del sistema e che comunque vuole avere un'idea approssimata...

All'inizio del mio post scrivo " Io evito l'aggiunta......." quindi parlo solo per me, sono solo d'accordo sulla parte che ho quotato del tuo post, per il resto io preferisco approfondire in maniera completa e non approssimativa come fanno questi programmini, quanto viene avviato col sistema operativo operativo. I mezzi sono moltissimi e mi permettono di approfondire in modo completo quanto vedo in avvio ed anche le azioni collaterali nascoste se ci sono e ti assicuro che ci sono.

A questo aggiungo che l'uso che io faccio delle mie macchine e quindi dei sistemi operativi installati è completamente improntato al minor numero di installazioni di programmi e quei pochi o sono naturalmente portable o se non lo sono ce li faccio diventare io decompilando gli eseguibili o altre metodiche. Anche con questa tipologia di programmi controllo le immissioni e nel sistema operativo e nel registro. Parlo sempre per me, questa a mio avviso è la base per non formattare mai, come ormai d'abitudine. Per rendersi conto di quanto dico basta pesare un registro di qualsiasi installazione dopo un anno per confermarlo.

Altra cosa è che non mi fido di quello che viene riportato e preferisco controllare personalmente come, quando e perchè anche di quanto si avvia oltre che per il resto.

Cosa faccio ancora sarebbe lungo da spiegare, altra cosa ad esempio il controllo di quanto anche lanciando programmi installati o nuovi programmi cercano di mettere o nel sistema o nel registro, sono molti che silenziosamente mettono loro porcherie e nel sistema e nel registro etc. etc.

Quindi è totalmente contro la mia interpretazione sull'uso dei sistemi operativi, che ha alla base la drastica riduzione di programmi, soprattutto di quelli dei quali si può fare a meno.

Ciao.

a presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P giancarlo mi dispiace di averti dato l'impressione di "bacchettarti", vista la reazione "dotta" e circostanziata che hai voluto fare, ma non c'era nessuna intenzione da parte mia di fare il "prof", la mia precisazione era scaturita solo ed esclusivamente da queste considerazioni:

1. due utenti hanno risposto alla richiesta propondendo 2 sw freeware e tutto sommato "usabili", in linea con la richiesta.

2. un utente ha risposto in sostanza: "per quanto riguarda me io vedo solo questo e questo....."

3. si ingenerava così la sensazione sbagliata in altri lettori che tutto sommato fosse ridondante e forse inutile servirsi di qualche tool ed in fondo bastava guardare un paio di chiavi di registro (esercizio forse non molto agevole per i neofiti...), di msconfig e del contenuto di una cartella per stare tranquilli di aver visto tutto

4. come ha giustamente chiuso il suo intervento il Dr., quello che scriviamo è spesso rivolto genericamente ad aumentare le conoscenze di chiunque legga i post e comunque a dare una mano, piuttosto che a rispondere esattamente alle richieste

5. non ti conosco e potresti essere anche Bill Gates sotto mentite spoglie :P quindi è evidente che non c'era nessuna intenzione di mettere in dubbio le tue conoscenze...

:) Dinop...

P.s.: alcune tue considerazioni nel post sono condivisibili, altre meno, ma non è questo il post giusto per parlarne, sono sicuro che non mancherà occasione di incrociarsi sul forum e di confrontarsi tecnicamente, cosa peraltro sempre utilissima ed importante, quindi a presto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
alcune tue considerazioni nel post sono condivisibili, altre meno, ma non è questo il post giusto per parlarne, sono sicuro che non mancherà occasione di incrociarsi sul forum e di confrontarsi tecnicamente, cosa peraltro sempre utilissima ed importante, quindi a presto...

Sempre efficace, giusto e produttivo lo scambio di opinioni che portano all'arricchimento delle discussioni e quindi indirettamente ad aumentare l'interesse di chi le frequenta e per soddisfare la sua esigenza di conoscenza e soprattutto, trarne la soluzione ai suoi problemi contingenti.

Il tuo auspicio è certamente condivisibile.

A presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la mia latitanza...mi dispiace di aver scatenato questo piccolo putiferio ^_^

Cmq per i miei piccoli scopi (sapevo di avere un programma che mi partiva all'avvio e che 9 volte su 10 mi bloccava tutto) è bastato il primo programmetto che mi avete consigliato, ho individuato il colpevole e l'ho disinstallato con revo uninstaller!

Ringrazio comunque tutti per i consigli che mi avete dato! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora