Bebe

Navigazione Assente Con Rete Protetta.

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Cerco di spiegare una cosa strana: (2 Notebook s.o. xp) 1 Router (Netgear dg834g v4). Niente problemi di navigazione in LAN, ma in WI-FI, se disabilito la protezione WEP navigo tranquillamente con i 2 pc, se la attivo, ovviamente mi chiede la chiave e dopo averla inserita navigo con un solo portatile e l'altro, inserendo la solita chiave) non si connette. In pratica con la protezione disabilitata navigo con pc1 e pc2 mentre con la protezione attivata solo con pc1. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

Cerco di spiegare una cosa strana: (2 Notebook s.o. xp) 1 Router (Netgear dg834g v4). Niente problemi di navigazione in LAN, ma in WI-FI, se disabilito la protezione WEP navigo tranquillamente con i 2 pc, se la attivo, ovviamente mi chiede la chiave e dopo averla inserita navigo con un solo portatile e l'altro, inserendo la solita chiave) non si connette. In pratica con la protezione disabilitata navigo con pc1 e pc2 mentre con la protezione attivata solo con pc1. :)

la passphrase l'hai scritta a mano o hai fatto copia/incolla ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao dinop,

innanzi tutto ti posso dire che ho risolto il problema della protezione cambiando da WEP a WPA2-PSK(Wi-Fi Protected Access 2 with Pre-Shared Key) che è anche meglio ma quello che non mi torna è che se scelgo l'opzione WEP non me la piglia, mentre sull altro mio portatile si...vabbè che sono un po' arrugginito ma non mi ricordavo che la protezione WEP limitasse l'uso ad un solo pc.. non mi torna. Poi magari domani sarà l'altro pc a non connettersi con questa nuova protezione non so, c'ho da provare.

(provato con copia/incolla, maiuscole, minuscole, cirillico e sardo.... con la WEP non s'ha da fare...)

Modificato da Bebe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no su wep non ci sono limitazioni a 1 pc...

se da uno si collega e dall'altro no è su questo il problema... magari è il pc più recente, che non ha una retrocompatibilità fino all'802b....

anyway io pensavo che avessi limitazioni nell'uso del metodo di cifratura, ma visto che non è così assolutamente consigliabile WPA2...

:) Dinop.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora