chronos

Driver Scheda Audio

5 messaggi in questa discussione

Salve a tutti !

Ho formattato stamane il pc, un xp home e ho dei seri problemi con la scheda audio. Questa infatti non è presente nell'elenco di "gestione periferiche" e l'unico punto interrogativo giallo è la voce "controller del bus di gestione sistema". Non so se si tratti di una scheda integrata o PCI ma risalendo dai driver presenti nel disco di supporto so per certo che è una Realtek AC'97. Il fatto che non mi riconosca l'hardware... è solo un problema di driver non installati o comunque lo deve indicare?

Attraverso il sito del produttore ed il seriale del pc ho scaricato ed installato il driver indicato ma il problema persiste.

Mi potreste indicare cosa installare per risolvere il problema con l'audio?

Grazie mille!Report_everest.txt

Modificato da chronos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti !

Ho formattato stamane il pc, un xp home e ho dei seri problemi con la scheda audio. Questa infatti non è presente nell'elenco di "gestione periferiche" e l'unico punto interrogativo giallo è la voce "controller del bus di gestione sistema". Non so se si tratti di una scheda integrata o PCI ma risalendo dai driver presenti nel disco di supporto so per certo che è una Realtek AC'97. Il fatto che non mi riconosca l'hardware... è solo un problema di driver non installati o comunque lo deve indicare?

Attraverso il sito del produttore ed il seriale del pc ho scaricato ed installato il driver indicato ma il problema persiste.

Mi potreste indicare cosa installare per risolvere il problema con l'audio?

Non sono certo che questa sia la ragione ma qui parliamo di drivers molto diffusi di un produttore conosciuto e quelli che hai installato ( Realtek AC 97 ) sono addirittura del 2006, ossia quelli che hai preso sul disco allegato alla macchina. Non conosco la marca della tu pc ma puoi sempre provare ad andare sul sito Realtek e cercarne di recenti. Fra l'altro non leggo il sistema operativo.

Grazie mille!Report_everest.txt

Non sono certo che questa sia la ragione ma qui parliamo di drivers molto diffusi di un produttore conosciuto e quelli che hai installato ( Realtek AC 97 ) sono addirittura del 2006, ossia quelli che hai preso sul disco allegato alla macchina. Non conosco la marca della tuo pc ma puoi sempre provare ad andare sul sito Realtek e cercarne di recenti. Fra l'altro non leggo il sistema operativo, non credo che il produttore della tua macchina li avrà modificati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[Non conosco la marca della tu pc ma puoi sempre provare ad andare sul sito Realtek e cercarne di recenti. Fra l'altro non leggo il sistema operativo.

Ciao! Arrivo giusto ora dal sito della Realtek.. ho installato l'ultima versione indicata ovvero la A4.06 aggiornata al 1/10/08. Dopo il riavvio del pc però ancora nessun suono! Tra l'altro durante l'installazione ho ricevuto la notifica che il driver non ha superato il test di compatibilità XP.. ma ho fatto lo stesso "continua"

Mi sembra che ci fosse nel log, comunque è un normalissimo XP home edition

Il sito del produttore mi rimandava ad una versione persino più vecchia la A3.80

ps

ho messo in allegato dei report più aggiornati, avendo aggiornato il pc..

computer.txt

directX.txt

periferiche.txt

multimedia.txt

scheda_madre.txt

sistema_operativo.rar

Modificato da chronos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che dovresti provare a mettere una scheda audio, anche vecchia in uno slot libero PCI e provare con quella, perchè il fatto che non viene rilevata, se non ho capito male si tratta un'integrata nella scheda madre:

MSI MS-6701 (Medion OEM) (3 PCI, 1 AGP, 2 DIMM, Audio, LAN)

il negozio dal quale ti servi te la può mettere come prova, se funziona poi ne puoi acquistare una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quindi è direttamente l'hardware che è andato.. ok grazie mille! Seguirò il tuo consiglio.

Modificato da chronos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora