eagleeye970

Problema Su Scheda Madre Asus P5kpl-am Epu

35 messaggi in questa discussione

ho rimediato da un mio amico una scheda video pci per provare a escludere il problema che ho descritto nel post precedente poi proverò a fare come dice giancarlo il reset del bios

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scheda video pci del mio amico è molto vecchia e non va bene ho provato con il reset del bios ma senza risultati tranne che la scheda madre inizialmente dopo il reset sembrava morta....dopo varie insistenze è partita ma il problema resta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tentativo, con molta cautela, è quello di aggiornare il bios. Sempre che tu voglia provare questa soluzione, scarica se già non lo hai in forma cartacea, il manuale della tua scheda madre. Stampa la parte che riguarda l'aggiornamento del bios, (le moderne scheda madri hanno più di una metodica), per averla sotto gli occhi quando farai l'operazione. vedo che qui ci sono persone competenti che potranno scoogliere eventuali dubbi su questo argomento delicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho aggiornato il bios con quello del suo cd...ma l'aggiornamento non è molto piu' recente di quello originale ma non è cambiato nulla.......esiste un aggiornamento piu' recente ma parliamo di un mese non di piu', pensi che possa cambiare qualche cosa??? E' un problema veramente particolare.

Ho descritto il problema ad un presunto tecnico di computer dove lavoro......si è messo le mani nei capelli......mi sa che sono piu' tecnico io di lui....

Mi sa che faccio prima a cambiare proprio modello di scheda madre.....( mi rode spendere ancora soldi) anche perchè poi con quella scheda madre che ci faccio???

Non posso nemmeno restituirla perchè è già la seconda che mi danno e poi me ne darebbero una uguale.

Modificato da eagleeye970

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti il problema e' da mettersi le mani nei capelli perche' e' impossibile che 2 schede madri abbiano un problema cosi' macroscopico che le rende, di fatti, inutilizzabili. Problemi seri di installazione su hard disk sata capitavano parecchi anni fa, con hardware recente e' assurdo.

Installa l'ultimo bios disponibile, se non va neanche cosi' secondo me dovresti far provare la scheda madre al negozio dove l'hai presa con un'altra cpu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bios in queste condizioni lo posso aggiornare solo con un floppy ma la mobo non monta il canale dedicato per i floppy......si puo' mettere il bios su un cd?

Modificato da eagleeye970

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto il problema.....semplicemente cambiando il modello di scheda madre......con lo stesso hardware che avevo e una asus p5ql pro....è andato tutto bene......probabilmente c'era proprio una incompatibilità con qualcosa......(ancora non riesco a capire quale possa essere) ma fatto sta che ora è tutto a posto.

Grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi,siete grandi.

Buon lavoro a tutti

Gabriele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora