darksender

Dubbi E Consigli

4 messaggi in questa discussione

Salve io ho un dubbio ma deframmentare giornalmente il pc può esser un bene (per il pc) oppure alla lunga tutto questo acrà un effetto contrario? Poi io per deframmentare uso Smart Defrag e mi ci trovo bene voi quale alternativa soft mi consigliereste?

Grazie. :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deframmentare è sempre un bene, ma tutti i giorni, a parte che tu non lo usi 24 ore su 24, è un po' eccessivo.. questioni di tempo dico.. io uso Defraggler della piriform => http://www.piriform.com/defraggler

ha molte funzionalità tra le quali la pianficazione. una a settimana è più che sufficiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve io ho un dubbio ma deframmentare giornalmente il pc può esser un bene (per il pc) oppure alla lunga tutto questo acrà un effetto contrario? Poi io per deframmentare uso Smart Defrag e mi ci trovo bene voi quale alternativa soft mi consigliereste?

Grazie. :P

In realtà la deframmentazione oltre a migliorare le prestazioni (o meglio ad evitare il degrado delle prestazioni) allunga anche la vita degli HD che vengono sottoposti ad un minor logorio per ricercare i file.

Quanto spesso farlo? E' uno degli argomenti più discussi nei forum. Tutto dipende da quanto tu usi il PC, ovviamente, direi che un uso normale dovrebbe consigliare di deframmentare almeno una volta al mese e comunque non eccederei deframmentando più spesso di una volta a settimana.

Ricordati che sarebbe buona norma lanciare un CHDSK prima di effettuare la deframmentazione.

:)

P.S. Personalmente uso Diskeeper :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel fare la deframmentazione tutti i programmi, se vuoi, fanno un'analisi preventiva e ti danno la percentuale di frammentazione del tuo disco/dischi ( al plurale perchè è necessario deframmentare anche i dischi eventuali di dati o altro ), molti software ti dicono anche se è necessario deframmentare oppure se è superfluo, se fai in questo modo sarai certo di operare quando necessario ed efficacemente, in maniera redditizia ai tuoi fini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti