laracroft

Navigare Con Il Telefonino, Tariffe Tim

11 messaggi in questa discussione

Salve :)

Circa un mese fa ho acquistato un nuovo telefono, che mi consente di navigare in internet. Finora ho navigato gratis grazie ad un premio acquisito con le lune ^^ ma adesso devo scegliere un tariffa. Premetto che sfogliando il sito ho trovato tutte tariffe con limite "dati" e non tempo... e non riesco ad orientarmi su quanto questi dati mi consentando di navigare.

Premesso che mi connetto dal telefonino solo per pochi minuti al giorno (la sera utilizzo il pc di casa), ho individuato le seguenti tariffe:

Maxxi Internet 10 - 50 MB al giorno - 10 euro al mese

http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o89112/tariffa.do

Maxxi Alice Week - 100 MB a settimana 2 euro a settimana

http://www.tim.it/consumer/c56088/i56323/o...1039/tariffa.do

Adesso vi chiedo... connettendomi esempio ogni giorno per un massimo di 5 minuti durante i quali visito Facebook e Repubblica e (non sempre) entro su msn... può bastare Maxxi Alice Week? Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso vi chiedo... connettendomi esempio ogni giorno per un massimo di 5 minuti durante i quali visito Facebook e Repubblica e (non sempre) entro su msn... può bastare Maxxi Alice Week? Grazie!

mmmmmmmmmmmm :)

Sono tariffe a consumo di dati e non a tempo. Per cui non importa quanto tempo sei con il PC acceso ma quanto pesa la pagina che visiti e quanto spesso fai il refresh della pagina.

Inoltre, considera che nei MB di traffico sono inclusi anche quelli che tu invii e non solo quello che scarichi :P

Credo che tu debba valutare di sotto scrivere offerte più corpose :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie :)

Più corpose anche della Maxxi Internet 10? Di quest'ultima non mi piace il limite giornaliero considerando che magari non ne usufruisco tutti i giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa ---> http://www.tim.it/consumer/c357/i56249/o65717/tariffa.do sarebbe perfetta!!! Solo un dubbio:

" Maxxi Alice 30h ti offre, ogni mese, 30 ore di navigazione internet da utilizzare quando vuoi, giorno e notte.

Maxxi Alice è la soluzione ideale per chi naviga in internet con:

computer + telefonino (utilizzando il proprio cellulare come modem);

PC CARD o USB CARD (schede modem che si collegano al PC)."

L'opzione computer + telefonino significa anche solo/direttamente dal telefonino, vero? Cioè io non devo utilizzarlo come modem!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una buona tariffa perché non ti fa temere che scaricando (o caricando) foto o visionando pagine pesanti ti faccia sforare.

Tieni presente, però, che sono sessioni di 15 minuti, per cui se sei collegata 5' ti verranno scalati 15 e se ti colleghi 16 minuti te ne scaleranno 30.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, si lo so!

La tariffa che ho preso in premio con le lune funzionava così, erano 15 ore in un mese e me ne sono anche rimaste! Allora direi che vada per questa!!! Grazie mille per l'aiuto :) !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
computer + telefonino (utilizzando il proprio cellulare come modem);

L'opzione computer + telefonino significa anche solo/direttamente dal telefonino, vero? Cioè io non devo utilizzarlo come modem!

Devi utilizzare il cellulare come modem, perchè si tratta di una connessione web (e come tale il telefonino va configurato) e non wap.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma esattamente cosa vuol dire? Posso navigare dal telefonino o devo necessariamente utilizzare un notebook? Grazie ^^"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che puoi navigare anche dal telefonino, ma in quel caso la connessione è wap e molto più costosa.

Invece, si chiama il gestore di telefonia, ci configura il telefono per l'accesso all'apn che permetterà al telefono e al pc di comunicare, ma in questo caso la connessione è via web. Spero di essere stata esaustiva.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal tuo cellulare e dal punto di accesso, se hai ibox.tim.it non hai problemi Se hai problemi a configurarlo basta che chiami il 119 e ti configurano loro il cellulare.

Hai provato a vedere la tariffa TIM webfacile?

Sono 1 gb al mese per € 20,00 e ti permette di essere collegata H24 senza timore che ti scarichi 15' dal tuo monte ore mensili ogni volta che cade la linea.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi è solo un problema di configurazione ^^ ?

Al momento è configurato per la Maxxi Alice 15 MilleunaTIM ovvero apn ibox.tim.it. La Maxxi Alice 30 h dovrebbe sfruttare la stessa connessione quindi non devo neanche variare la configurazione.

Navigo dal telefonino solo quando sono fuori casa quindi una no limits sarebbe superflua, la 30 h va più che bene ^^ mi basta anche la 15 ma non esiste.

Sto aspettando novembre per attivarla ad inizio a mese.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora