Joempty

Come Accedere A Msn Dal Web?

11 messaggi in questa discussione

Salve a tutti :P ,

vorrei avere alcune informazioni su Web messenger, ovvero l'accesso a MSN attraverso internet.

Io ho il programma installato sul pc e quindi ho avviato il mio accesso sempre da li' e non so praticamente nulla sull'accesso via internet.

Potete indicarmi da quale pag. si accede e qual'e' la procedura?

Inoltre volevo sapere: se ho un indirizzo Hotmail da dove devo accedere? Ci sono stati cambiamenti ultimamente per accedere con indirizzo Hotmail da internet?

Grazie mille :P . Un saluto :) . Joempty

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luna e grazie per la tua risposta :P

volevo sapere: se vado al primo link che mi hai segnalato http://it.msn.com/default_v12.aspx da li' poi cosa devo fare ?

Io ho cliccato sull'icona in alto a destra Windows Live, e' corretto?

Una volta cliccato sull'icona mi apre una pagina dove posso effettuare l'accesso inserendo il mio indirizzo email e la password. E' questa la procedura?

A quel punto mi trovo in una pag. dove vedo la data e il giorno in cui siamo, il nome della mia citta', quanti gradi ci sono.

In alto c'e' una barra con scritto :

Pagina iniziale // Profilo // Persone // Mail // Altro // Msn

Ma non riesco a capire da dove posso chattare con i miei contatti..... puoi darmi delle indicazioni?

Considera che e' la prima volta che effettuo l'accesso da internet perche' ho sempre utilizzato MSN dal mio pc con programma installato.

Se vado sull'altro link che mi hai dato invece, accedo subito alla pagina dove devo inserire il mio indirizzo e la password e una volta cliccato su Accedi, mi ritrovo in una pagina dove visualizzo tutti i miei contatti ma anche in questo caso, non riesco a comprendere come fare per parlare con loro.... Puoi darmi una mano :P ? Forse devo impostare qualcosa?

Grazie mille, :P Joempty :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo link devi cliccare sull'Icona in alto a destra di Msn (Messenger) poi ancora sull'icona a forma di persone di MSN (web msn) in basso a sinistra. Entrambi i links consentono di accedere all'account di posta di hotmail, è semplice. Da lì ti troverai sulla sinistra un menu dove sceglierai come collegarti, i messaggi istantanei e così via. (Sono le guide).

In basso a sinistra c'è scritto "accedi " web messenger" ed è lì che devi cliccare per poter fare il login. Spero di essere stata chiara...:):P

Ps: se i passaggi son stati eseguiti bene, ti apparirà questa pagina. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post editato

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luna,

ti ringrazio per le tue indicazioni. Adesso mi e' chiaro come connettermi e poter chattare con i miei contatti :P

Mi resta giusto da capire le funzioni e come gestire la pag. che si apre se invece clicchi da questo link http://it.msn.com/default_v12.aspx

sull'icona in alto a destra Windows Live (ovvero l'icona che si trova vicina a quella di Messenger).

Se clicco su quella di messenger posso poi connettermi e chattare con i miei contatti.

Se clicco su Windows Live invece, mi sembra che da li' non si possa chattare con i propri contatti ma si possono decidere alcune impostazioni del proprio profilo e cose del genere..... sbaglio?

Per Giancarlo:

Scusami Giancarlo, cosa significa quello che hai scritto? :P

Vi ringrazio ancora. Un saluto, Joempty :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Giancarlo:

Scusami Giancarlo, cosa significa quello che hai scritto? smile.gif

Significa che avevo risposto ad un'altra discussione e per questa ragione ho editato/cancellato il mio post che era fuori posto in questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà anche da windows live puoi accedere a web messenger. (e viceversa). Un solo account, come già detto, per tutte le funzioni offerte.

Quando entri col tuo account in Windows live, la pagina, dopo il login, ti mostra i contatti, e in alto a destra cosa ti propone?

Guarda l'immagine.

Chiaro ora? :P:)Immagine Win LIVE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi accedere ad MSN anche dal sito Meebo: una volta sulla pagina principale, basta inserire nome utente e parola d'accesso nel campo MSN ed effettuare l'accesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi :P , grazie Luna ora si mi e' tutto chiaro :) .

Un saluto :P Joempty

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora