kri.1982

Scheda Video Geforce 8400m Gs Su Notebook Hp Dv6645e

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!!!

Come da titolo ho un notebook HP dv6645e su cui è presente una scheda video geforce 8400M GS.

Nella classificazione del notebook (quella fatta dal sistema operativo) ho tutti i valori sul punteggio di 6... L'unico ad essere basso è il punteggio sulla scheda video 3.6!!! a parte questo non si avviano molti giochi o vanno a scatti!!!

Vorrei sostituirla... sarebbe possibile?

Se si mi consigliate qualcosa?

Grazie in anticipo a tutti!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solitamente nei notebook la scheda video e' saldata sulla scheda madre quindi non si puo' sostituire (col bel risultato che se parte la scheda video e' da cambiare il notebook). Controlla sul manuale se e' uno dei pochi modelli che hanno lo slot a parte per la scheda video. In ogni caso e' piuttosto difficile reperire schede video in versione mobile.

Per giocare in ogni caso e' sempre meglio un desktop, piu' economico e facilmente upgradabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!!!

Come da titolo ho un notebook HP dv6645e su cui è presente una scheda video geforce 8400M GS.

Nella classificazione del notebook (quella fatta dal sistema operativo) ho tutti i valori sul punteggio di 6... L'unico ad essere basso è il punteggio sulla scheda video 3.6!!! a parte questo non si avviano molti giochi o vanno a scatti!!!

Vorrei sostituirla... sarebbe possibile?

Se si mi consigliate qualcosa?

Grazie in anticipo a tutti!!!

Non vorrei deluderti ma se parli della classificazione del sistema, non ha una vera e propria affidabilità, l'esperienza ha insegnato che ci sono incongruenze e difficilmente un preciso rapporto fra l'hardware e la valutazione. Se leggi un pò in giro, nell'esperienza altrui, vedrai che con hardware identici le valutazioni spesso sono diverse, io non farei molto affidamento su quel test e mi baserei sulla valutazione oggettiva dei singoli pezzi da installare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è il mero punteggio: è proprio il tipo di scheda video, un po' vecchia e anche di basse performance rispetto alla sua generazione a dar problemi di basso frame rate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo varie ricerche sia online che sul manuale non sono riuscito a capire se la scheda è integrata o meno! Nenneno sul sito di Hp e NVIDIA ci sono infornazioni a rigurdo!!!

La scheda video che ho installata è una 128 MB, vorrei una 256 o superiore... ma proprio non è chiaro da nessuna parte se è possibile fare l'upgrade...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo varie ricerche sia online che sul manuale non sono riuscito a capire se la scheda è integrata o meno! Nenneno sul sito di Hp e NVIDIA ci sono infornazioni a rigurdo!!!

La scheda video che ho installata è una 128 MB, vorrei una 256 o superiore... ma proprio non è chiaro da nessuna parte se è possibile fare l'upgrade...

Come ti ha scritto Dark13 è un pò difficile che la scheda non sia integrata, a questo aggiungo che se non sei più che pratico andare a toccare/aprire un notebook è un'impresa abbastanza difficile a meno che non si tratti di dischi o ram.

Metti il link del manuale che gli diamo un'occhata anche noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è quello che c'è sul sito Hp!

Si tratta di scheda video integrata, fra l'altro è una di quelle per le quali la nVidia sta subendo una class action da parte dei consumatori.

prestazioni scheda video integrata GeForce 8400M GS io ho un DV6560 sempre dell'hp e purtroppo non si puo' fare nulla, tra l'altro le nvidia 8400/8600 mobile soffrono di un problema serio che se si surriscaldano si rompono le saldature, quindi e' meglio tenerle buone buone!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

prestazioni scheda video integrata GeForce 8400M GS ciao io ho un Dell XPS M1330, che monta proprio quella scheda video li.

ti posso dire che se non pensi di giocare a FPS o giochi d'azione recenti la 8400 è ottima come scheda, visto che a differenza delle integrate che spaziano sulla maggiorparte dei portatile con prezzi non troppo elevati, ha 128 mega di vram DEDICATA, e non ne ruba nemmeno 1byte dalla RAM.

ci gioco a civilization 4 alla max risoluzione del display 13", ossia 1280x800 pixel, civ4 con l'ultimo aggiornamento ha una grafica 3d molto dettagliata e diversi effetti antialias attivabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è quello che c'è sul sito Hp!

Si tratta di scheda video integrata, fra l'altro è una di quelle per le quali la nVidia sta subendo una class action da parte dei consumatori.

Grazie per i chiarimenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarebbero delle soluzioni tipo questa, ricordo di aver letto uno o due anni fa una recensione di un prodotto che permetteva di utilizzare schede video esterne collegate al netbook. Non ricordo nome e produttore ma il prezzo non era proprio "popolare"...

Considera anche che nvidia sta applicando una politica decisamente criticabile sulla nomenclatura delle schede video "M", destinate ai notebook. Una gtx280M ha prestazioni paragonabili a quelle di una 9800gt...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora