jetblack

Netbook Inesistente

9 messaggi in questa discussione

In questi giorni mi sono imbattuto nella tecnologia per netbook ion che prevedee una processore intel atom e una scheda video 9400 m nVidea.

Ricercando nel web ho trovato mezionato il Samsung N510-KA02 che prevede :

CPU: Intel Atom N280 (1.66 GHz, 512KB L2 cache, 667 MHz FSB)

Chipset: Nvidia Ion con Geforce 9400M

RAM: 1GB

Hard disk: 60GB

Schermo: 11.6 pollici WXGA (1366×768)

Networking: 802.11 b/g/n, Bluetooth, Ethernet

Altro: Webcam, lettore di schede

Batteria: 6 celle

Sistema operativo: Windows XP Home

un bell aggeggino insomma di tutto rispetto.

Il problema e che non riesco a trovare nessun negozio povvisto di questo netbook. mi spiego anche scrivendo onlie il modello compare solamente la versione N510-KA01 che monta come processore Intel Atom N270

Volevo sapere se qualcuno era riuscito a trovare il modello sopracitato : N510-KA02 con le specifiche da me descritte.

L'altro dubbio che sorge sta nel fatto che i venditori si siano sbagliati a a scrivere il nome del modello e le specifiche.

Ha gia dimenticavo sul sito http://www.samsung.it non campare minimamente la presenza di questo modello.

ok mi fermo ... vi chiedo aiuto per fornirmi chiarimenti a riguardo visto che volevo fosse il mio prossimo acquisto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok mi fermo ... vi chiedo aiuto per fornirmi chiarimenti a riguardo visto che volevo fosse il mio prossimo acquisto!

Ti confermo che il modello esiste, purtroppo, però, non è mai entrato in distribuzione in Italia e credo che a questo punto mai lo sarà visto che la Samsung sta per annunciare il suo successore :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

successore???? ma se e uscito a giunio .... a mio parere si potevano risparmiare il n510-ka01. si introduce la tecnologia ion pero senza l' n280 manca di qualcosa.

giusto per sapere la tua opinione ( magari piu esperta) l' n510-ka01 perde tanto in prestazioni visto il vecchio intel atom n270?

Infine il sucessore come si chiama? e quanto viene a costare? e quando esce??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
successore???? ma se e uscito a giugno ....

5 mesi sono comunque tanti per un prodotto Hardware .

giusto per sapere la tua opinione ( magari piu esperta) l' n510-ka01 perde tanto in prestazioni visto il vecchio Intel atom n270?

Le differenze prestazionali sono minime

Infine il successore come si chiama? e quanto viene a costare? e quando esce??

Sicuramente dopo Natale per dar modo ai negozianti di svuotare i magazzini. Per osa si sa solo che avrà Windows 7 installato (e forse il successore del Atom 280) e quindi più RAM, indispensabile con windows 7 che non funzionerà bene con un solo Gb di RAM

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli aggiornamenti ... oggi ho visto al mediwolrd che portavano fuori in compaq mini 311 ...

sbaglio o sono identici???....

le uniche differenze sono 2 GB di ram contro lgi 1 e il lettore di scheda 5 in 1 ...

poca cosa, ma forse è meglio il compaq mini 311 dato che ha il touchpad leggermente più grande (cosi mi sembra ... :P )

boh siceramente il prezzo è ugauale e dato che si sono più cose mi porto a casa e miglio è ... consigli a riguardo?

n510 o mini 311 :P:)

Modificato da jetblack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di giorni fa l' ASUS ha annunciato il eeePC 1201HA (2 Gb di RAM e 250 Gb di HDD) che come avrai capito dalla sigla sarà un 12" quindi con una tastiera praticamente full size.

Questo modello uscirà in 2 versioni, l'altra il 1201N sarà basata sulla piattaforma Nvidia Ion.

Il costo al pubblico dovrebbe essere di € 399 e dovrebbe essere disponibile già a Novembre.

Non trovi che sia un acquisto migliore? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi scuso già in partenza, ma solo ora ho trovato i dati ufficialo mediaeworld su compaq mini 311: posto da sescrizione.:

"

COMPAQ Netbook MINI 311-1025SL

Display 11,6” LED CB. Processore Intel® Atom™ N270 1.6Ghz.

RAM 3 GB. Hard Disk 320 GB. Wi-Fi 802.11 b/g. Bluetooth. Webcam.

Tecnologia Grafica nVidia® Ion™. Microsoft Windows 7 Starter.

Tutta la potenza del Visual Computing in un formato estremamente compatto grazie al processore grafi co NVIDIA® ION™, che offre video HD a 1080p, gameplay in 3D per fare del Compaq Mini la tua console di gioco!"

http://www.mediaworld.it/offerte-promozion...ca/notebook.php

prezzo 499€

visto la ram e l'ha che danno non mi pare niente male .

si effettivamente rispetto il modello da te segnalato perde un po di tasti sulla tastiera e una bella fetta di schermo ... ma sono recuperati mi pare.

oltretutto ho guardato le specifiche del ASUS ... mi pare che per risparmiare energia usi un processore vecchio e una fotocamere vga ....

Modificato da jetblack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi scuso già in partenza, ma solo ora ho trovato i dati ufficialo mediaeworld su compaq mini 311: posto da sescrizione.: mi pare che per risparmiare energia usi un processore vecchio e una fotocamere vga ....

Come un processore vecchio? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.techup.it/news/asus_eeepc_1201_ha_ion-02645

la serie ha monta cpu della serie Z quindi ho ipotizzato dalla descrizione oltre al fatto che costerà 499 ... 100 uero in più della versione HA...

quindi anche se montasse un N270 ... ci guadagnerei comunque in ram e hard disk.

mentre scrivevo questa risposta inoltre mi sono imbattuto su questa pubblicazione riguardante la nuova generazione e del netbook da te menzionato

http://notebookitalia.it/asus-eee-pc-1201n...-core-6814.html

qui è pubblicato dettagli riguardao a Asus Eee PC 1201N in data 23/10/09 ovvero di iere ( per poche ore )

è vero che in agosto avevano dato dettagli riguardo la sua uscita a ottobre ho trovato un articolo qui consultabile ma può essere che decidendo di integrare la nuova tecnologia dual core abbiano dovuto rimandare l'uscita del modello come dicevi tu a dopo natale per non mettere in overflow ( usando un po' di informatichese ) il mercato dei netPC

Quelle mie son tutte deduzioni .. ma credo di esserci andato vicino per lo meno .. cmq ormai la mia decisione è ricaduta sul compaq mini 311: 3 GB ram, 320 hd, fotocamera da 1.3, batteria 6 cele,bluethoot e ION a 499 .. mi pare ottimo

NO????

--------------

ps.: ... mi sa che stiamo andando un po' off topic :P :P :)

ps2.: però ne vale la pena :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora