Accedi per seguire   
Seguaci 0
MrDay

Scelta Host

4 messaggi in questa discussione

ve a tutti

Dopo aver terminato il mio sito sono pronto a metterlo in rete.

Adesso pero' non so come scegliere il servizio che lo hostera in base alle mie esigenze, non perche non conosco le mie esigenze,ma perche' ho paura di scegliere un host che non si adatti pienamente alle caratteristiche del mio progetto e magari di rendermene conto dopo averlo pagato. Questo nasce dal fatto che avendo imparato quel poco che ho imparato da autodidatta non conosco i "termini tecnici" percio' mi sono rivolto a voi.

Il mio sito comprende pagine asp, php, uno snitz forum(in asp) con relativo database access, ho un'applicazione js, uso degli object per includere dei player, sono inoltre presenti alcuni oggetti flash ed iframe per pagine esterne. Ovviamente ci sono anche delle immagini, dei file di testo manipolati da asp e alcuni file rar per il download. Vorrei poi poter inserire, in caso, delle pubblicita' ma non doverne inserire di obbligatorie, poter modificare e/o aggiungere a piacimento contenuti(non so quali sono i metodi) e poter chiamare il sito in questo modo www.miosito.dominio. Le dimensioni sono di circa 150 MB che ovviamente possono variare all'aumentare degli utenti iscritti e all'aggiunta di pagine.

Detto questo mi piacerebbe ricevere un consiglio su qualche host, ovviamente non mi aspetto di riuscire a trovarne uno gratis(ben venga se c'e') ma almeno uno poco costoso visto che sono alla prima esperienza e non ho la piu' pallida idea di cosa potra' uscirne.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio perchè è la tua prima esperienza, ti consiglierei di acquistare un hosting da Aruba.it, che ha prezzi relativamente economici ed offre un buon rapporto qualità/servizi.

Nel tuo caso avrai bisogno di un hosting di tipo Windows che ha le seguenti caratteristiche (cito da Aruba.it):

Basandosi sulla piattaforma Windows 2003 il servizio supporta in modo nativo il linguaggio asp , i DataBase Access , FrontPage ed il nuovo ASP.NET 3.5 Framework . E' presente anche il supporto per altri linguaggi quali Perl e PHP.

L'offerta prevede:

* Registrazione dominio presso le Authority competenti

* Spazio web illimitato su disco

* Banda best-effort in server farm da 32.000 Mbit/s (32 Gbit/s) (webfarm.aruba.it e network.aruba.it)

* Pannello di controllo per la gestione del dominio all'indirizzo admin.nomedominio.xxx

* Pannello di controllo per la posta

* 5 caselle pop3 da 100Mb ciascuna

* 5 Alias e-mail

* 5 Mailing lists

* 5 Autorisponditori

* 5 Forwards

* Casella Catch-all (Predefinita)

* Possibilita' di lettura delle caselle tramite Webmail

* Guide, esempi e script gia' pronti su vademecum.aruba.it

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie infinite :) ! Non immagini quanto mi sei stato d'aiuto.

Per quanto riguarda i servizi aggiuntivi cosa mi consigli? Che ne pensi di servizi come antispam o backup web, sono utili? Il backup web comprende anche il backup del database che inserisco? Anche perche' con i servizi aggiuntivi il prezzo inizia a lievitare.

Grazie di tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non metterei il backup.. se hai un sito dinamico il database non viene incluso nel backup e i file .asp o .php grossomodo subiscono leggere modifiche (non tante da giustificarvi un backup giornaliero).

Il servizio antispam, è solo se hai intenzione di usare caselle mail @dominio.it... in tal caso lo prenderei.. gli altri servizi, per il momento, li lascerei stare. Quando prenderai maggiore confidenza con le caratteristiche dello spazio web, potrai rivedere la tua scelta, ma attualmetne non sono indispensabili :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0