DoctorBlues

Antivir Trova Virus Su Softonic

12 messaggi in questa discussione

facci oil download di vari programmi da sito softonic.it che trovo ben fatto e con molta varietà di programmi gratuiti e spesso in italiano.

poi li carico sulla pendrive che mi porto sempre dietro.

tolgo la pendrive. appena la ricollego al mio pc, lo stesso da cui faccio download, antivir impazzisce e individua tutti i software sulla pen come delle minacce.

la cosa particolare è che antivir, oppure avg, li scarico proprio da softonic.it, ma appena installati riconoscono come virus i loro stessi .exe.

mah??!!

sono minacce reali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai controllato che il sito sia quello Ufficiale? ti consigli comunque un a controllatina al log di hijackthis. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

do una passatina di hijack e poi posto il log così gli dai un occhiata anche tu...4 occhi is megl che 2...

cmq antivir lo scarico direttamente dal sito di avira..gli altri software da www.softonic.it ma non so se ha problemi di virus nei download...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avuto problemi dal sito ufficiale di Softonic, quando ho eseguito il download di un programma. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora Antivir è diventato ultra sensibile..ho scaricato programmi anche da download.html.it e da xnavigation.net e Antivir bippa da morire ad ogni cosa.

ho provato ad installare spywareblaster e nero essential presi da softonic,html e xnavigation e avira li vede come minaccia su 3 pc diversi.

qualche consiglio?

Modificato da DoctorBlues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora confermo quanto detto su softonic, in alcuni download antivir ha trovato dei trojan.

il mio pc è protetto con antivir,pc tools firewall,prevx 3.0,spywareblaster e superantispyware (lo so che forse sono troppi)e quindi credo che la minaccia venga proprio dal sito softonic.

ho installato anche altri plugin di sicurezza per firefox, uso la vrs 3.5.3, così cerco di capire se i download sono davvero infetti.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo do conferma ulteriore.

alcuni download di programmi free da softronic.it nascondevano trojan, almeno è quello che evidenziano antivir e superantispyware e prevx che appena si sono scaricati sul pc ha emesso allarme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo do conferma ulteriore.

alcuni download di programmi free da softronic.it nascondevano trojan, almeno è quello che evidenziano antivir e superantispyware e prevx che appena si sono scaricati sul pc ha emesso allarme.

Infatti se vuoi un download sicuro, facile velce e senza virus lo devi pagare, c'è scritto sul sito prima di scaricare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so chrome..

ma trovare addirittura trojan su 5 programmi su 6 è un pò troppo non credi?

anche perchè i ragazzi che si occupano delle recensioni dei programmi scrivono di programmi "sicuri"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

A seguito della segnalazione di un nostro utente abbiamo verificato il problema menzionato su questo topic. Si tratta apparententemente di un falso allarme generato dalla combinazione tra Avira e Internet Explorer 8. I nostri tecnici sono già al lavoro per individuarne le cause e risolverlo nel minor tempo possibile.

Rassicuriamo inoltre gli utenti sulla sicurezza dei file di setup scaricabili attraverso il sito. I link gratuiti sono nella maggior parte collegamenti esterni che rimandano alla pagina del produttore. Link e setup che sono da noi sempre provati e verificati prima della pubblicazione.

Cerchiamo sempre di garantire il miglior servizio possibile e la collaborazione degli utenti, anche con queste segnalazioni è per noi imprescindibile. In tal senso vi invitiamo, qualora venissero in futuro riscontrate delle presunte anomalie, di farcele presenti direttamente contattando il nostro servizio di assistenza.

Un saluto a tutti gli utenti del forum WinInizio.

Modificato da Softonic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti gli amici di WinInizio :).

Con il presente post siamo lieti di comunicare che i problemi nell'accoppiata Internet Explorer - Avira sono stati risolti.

Come anticipato nel precedente post, si trattava di un falso positivo generato erroneamente dal noto antivirus. I produttori di Avira, contattati dal nostro team, hanno verificato, riscontrato e risolto il problema del falso positivo con l'ultimo aggiornamento rilasciato ieri.

Un saluto e buon anno a tutti.

Softonic :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora