danielbsx

Processore: Schermata D'avvio

2 messaggi in questa discussione

QUALCHE SETTIMANA FA HO INVIATO IL SOTTOSTANTE MSG. E RINGRAZIO CHI MI HA RISPOSTO MA NON SONO RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA PER CUI ALLEGO LA SCHERMATA INIZIALE (NERA CON SCRITTE BIANCHE E QUELLE CHE APPAIONO UNA VOLTA ENTRATO CON F2 NEL BIOS(?)(SCHERMATA AZZURRA CON SCRITTE BIANCHE)SPOSTANDO IL CURSORE SULLE DIVERSE OPZIONI PRESENTI IN ALTO- MI CONTROLLATE SE IL PROBLEMA DERIVA DA QUALCHE ELEMENTO DISABILITATO ED EVENTUALMENTE COME FACCIO AD ABILITARLO? (E OVVIAMENTE ANCHE QUELLO ABILITATO CHE VICEVERSA DOVREBBE ESSERE DISABILITATO) VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.-

SOS... La schermata d'avvio(windows xp) appare dopo una 10cina di minuti. E' iniziato prima dell'estate ma si risolveva in 1 - 2 minuti. Accade che inizia un rimpallo tra il vecchio masterizzatore cd e il nuovo masterizzatore dvd nel senso che i leed si alternano di continuo tra di loro e l'hard disk non riesce a concludere le normali operazioni di avvio (come un disco che ricomincia di continuo la musica). Ho provato a scollegare il vecchio masterizzatore cd, il pc si accende ma non si avvia per nulla . Se invece lo ricollego mi si avvia con i tempi già detti sopra. Come faccio a risolvere questo problema e come elimino il vecchio e inutilizzato masterizzatore cd senza creare problemi nell'avvio? Vi chiedo di spiegarmelo con parole semplici altrimenti vado in panne visto che non conosco le terminologie tecniche. :)

post-86093-1256232799_thumb.jpg

post-86093-1256232814_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora