al3ssandro

Problema Schermata Iniziale All'avvio Del Pc

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

sono un paio di giorni che ho il seguente problema:

appena accendo il pc durante la schermata di caricamento dei driver mi appare la seguente scritta: Warning! Cpu has been canged or Cpu ratio changed fail. Please re-enter Cpu settings in the Cmos set up and remember to save before quit!

per poter andare avanti e caricare windows devo premere F1...altrimenti ci sono altre possibilità tipo f5-f9 o del per entrare nel bios etc...

è grave? cosa posso fare?

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una cosa difficile da diagnosticare, io comincerei con il cambiare la batteria.

Devi aprire il case e cercare sul pavimento della scheda madre un oggetto argentato grande come una moneta, la trovi da qualsiasi negozio di elettronica siglata CR 2032,

Per toglierla meglio con le dita, con il cacciavite potresti rompere i fermi.

Dopo averla rimessa , quando accendi/avvii entri nel bios e vai a cercare una voce ( sono diverse secondo il produttore ) che abbia la parola DEFAULT potrebbe essere "optimize default" o simile, selezioni poi F10 confermi con Y e salvi il tutto riavviando. Quando sei in modalità grafica metti a posto l'orologio del sistema operativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si infatti anche l'orologio è da tempo che è completamente sballato!

quindi questa batteria è universale, non è che ce ne sono di diverse? devo chiedere della CR 2032?

intanto ti ringrazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si infatti anche l'orologio è da tempo che è completamente sballato!

quindi questa batteria è universale, non è che ce ne sono di diverse? devo chiedere della CR 2032?

intanto ti ringrazio

Le batterie sono universali ed hanno quella sigla che le contraddistingue, quella scritta c'è scritta sopra, le trovi anche nei negozi di fotografia, ormai in Italia circa il 45% delle persone usa un computer e quindi i commercianti si adeguano alla richiesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfetto allora farò come mi hai consigliato...poi ti faccio sapere.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro giancarlo ti informo che ho seguito alla lettera quello che mi hai consigliato e ho risolto!

ti ringraziooo!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro giancarlo ti informo che ho seguito alla lettera quello che mi hai consigliato e ho risolto!

ti ringraziooo!

:)

Mi fa piacere, grazie a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora