Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mr 4011

Microsoft :le Entrate Calano Al 14% In Estate

2 messaggi in questa discussione

Microsoft :le entrate calano al 14% in estate

Microsoft oggi riferito il terzo calo consecutivo delle entrate trimestrali. Il totale delle entrate della società durante l'estate hanno subito un brusco calo, stazionandosi al 14 per cento pari a 12,92 miliardi di dollari. Il danno viene attribuito quasi esclusivamente alla divisione Windows, le cui entrate sono del 38,76 per cento pari a 2,62 miliardi dollari.

Entertainment and Devices Group, che gestisce lo sviluppo di Windows Mobile, Xbox e Zune , è diminuita leggermente in entrate, arrivando a contare 1,89 miliardi dollari, ma è uno dei pochi punti salienti della stagione estiva, perche' e quasi raddoppiato il suo utile netto a 312 milioni dollari. L'impulso è probabile che sia alimentato da vendite più forti grazie al recente taglio di prezzo per Xbox 360, nonché dalle vendite iniziali dello Zune HD.

Chris Liddell: Chief Financial Officer di Microsoft ha detto che, nonostante la perdita, l'impresa è "molto soddisfatta" dei risultati, i quali mostrano una forte richiesta per il neonato Windows 7 e che i tagli dei posti di lavoro all'inizio dell'anno hanno ha avuto un effetto positivo.L'utile netto effettivo di Microsoft è ancora molto significativo ed e' di 3,57 miliardi dollari.

Prima del lancio, il CEO Steve Ballmer aveva avvertito, che Microsoft avrebbe visto solo un lieve aumento delle vendite da Windows 7 e quindi, non si aspetti che il software ripristini immediatamente la salute fiscale. Il punto di vista delle previsioni e' ora molto prudente e Microsoft ora abbassa la sua previsione di entrate annuali da 26,5 miliardi dollari a 26,2 miliardi dollari per l' anno fiscale che termina il 30 giugno.

Fonte WinInizio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Staremo a vedere come finirà questa situazione, anche se credo che un'impennata per merito di Windows 7 vi sarà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0