vodevil17

Netbook Con Scheda Video Giocabile O Nvidia Ion

8 messaggi in questa discussione

Salve, mi sapreste consigliare un netbook con nvidia ION oppure (se esistono) con una scheda video buona per poter giocare "benino"?! Ad esempio pes 2010.

Mi piacerebbe averne uno piccolino da portare ovunque ma anche possibile per giocare. So che esistono alcuni modelli con nvidia ion. Mi piacerebbe averlo con un processore DUO. Nvidia ion dovrebbe essere la 9400 giusto?!

Grazie!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhmmmmmm.... Netbook e videogaming non sono proprio termini compatibili... La domanda è: non è meglio una console portatile a questo punto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, non me gustano le console :). Diciamo che il netbook lo collegherei al monitor hd o tv full hd...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà non ci sono netbook che consentano grosse prestazioni grafiche: alla fine credo che nvidia ion sia la soluzione migliore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si, volevo sapere quali modelli montano nvidia ION. Conosco il samsing z510, però 600 euro sempre un po' tantino... Qualcosa a meno? Altre marche?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq ti contraddici da solo ... la miglior soluzione per giocare com intendi te ovvero attaccando "qualcosa" al tv full hd sono le console ... allo stesso prezzo hai 10 volte la qualità di un netbook e non hai niente in meno, anzi oppure se proprio ti conviene un notebook normale un po' più grande ma ti gestisce meglio i contenuti hd, è vero che la tecnologia ion hoh ha problemi a riguardo perà con lo stesso perezzo hai un notebook più potente .

finita la ramanzina ti porto la mia esperienza:

ho appena aquistato il hp compaq 311c pagato 500€

giusto per provare ci ho fatto ancate Call of duty 4 senza filtri anti aliasing riso 900xXXX tra 20 e 30 fps ... ... ti dico si è giusto per provare ... non ci riesci a giocare a un buon livello un po' per lo schermo piccolo e un po perche sei a pelo con la grafica ...

ecco tutto ... occhio a ciò che comperi, prendi sono qualcosa che relamente si serve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le mie "necessità" sono un portatile piccolino da poter portare in viaggio, da mettere in valiga. Un uscita hdmi da collegare ai vari tv dove mi trovo e magari giocarci tipo PES. Poi per la ps3 i giochi costano parecchio! Per giocare bene mi sto facendo il fisso, infatti ho un altro topic sul forum aperto sulla configurazione!

Mi serve giusto un netbook, perchè con il palmare non riesco ad andare su tutti i siti (esempio il sito di totosi), però che lo possa usare anche come mediacenter portatile! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e io ribadisco la mia ramanzina :)

i netbook, anche con ION, non sono fatti per giocare: ci sono in ballo troppi calcoli da eseguire e troppi poligoni da gestire a schermo.

Come scrive jetblack, comprare un netbook per attaccarlo al televisore e giocarci è assolutamente un controsenso: meglio una console, una qualsiasi fra Wii, PS3 e Xbox 360.

I netbook sono maggiormanete orientati al lavoro d'ufficio, alla navigazione e solo in parte all'intrattenimento (giusto la riproduzione di qualche filmato).

Magari un domani avremo pure i netbook per i gamer, ma saranno sempre e comunque un controsenso (netbook -> risparmio energetico; gaming e alte prestazioni -> consumi energetici mostruosi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora