Accedi per seguire   
Seguaci 0
Mr 4011

Carl Icahn Si Dimette Dal Consiglio Di Amministrazione Di Yahoo

1 messaggio in questa discussione

Carl Icahn si dimette dal consiglio di amministrazione di Yahoo

Carl Icahn, che lo scorso anno ha lanciato una insurrezione azionista di Yahoo in merito alla gestione di un'offerta di acquisizione da parte di Microsoft, sta lasciando il consiglio di amministrazione di Yahoo

Icahn.jpg In un comunicato Icahn ha detto che ci sono altre società,alle quali avrebbe preferito concentrare le sue energie , e ha lodato la recente firma di Yahoo di una ricerca e di partnership pubblicitaria con Microsoft Corp. Icahn e' stato costretto a seguire la sua strada, proprio da Yahoo lo scorso anno, tra l'insoddisfazione diffusa che la società non aveva accettato l'offerta pubblica di acquisto non sollecitata da Microsoft.

Yahoo ha confermato la partenza di Icahn, e detto in una dichiarazione: "Carl è stato un importante membro del nostro consiglio e ci ha aiutato attraverso alcuni passaggi significativi. Noi tutti siamo grati per il suo ruolo attivo nel plasmare il futuro di Yahoo".

Icahn in una lettera a Yahoo, ha detto: "Non credo che sia necessario in questo momento per voi avere un attivista nel consiglio di amministrazione e attualmente, la mia attenzione è concentrata su altre questioni". Ha espresso il suo sostegno per il CEO Carol Bartz e per le ricerche con Microsoft. Due decisioni strategiche che si è detto "orgoglioso di aver giocato un ruolo" nel portare a compimento.

"Carol sta facendo un ottimo lavoro e credo che l'operazione Microsoft fornirà grandi benefici a lungo termine, il potenziale di cui molti ancora non capiscono", Icahn ha scritto nella lettera che la sua partenza lascia Yahoo con 11 membri, che diventeranno 10 quando l'attuale direttore Maggie Wilderotter lascerà' alla fine dell'anno.

Fonte WinInizio.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0