fumazzolo

6288 Display Bianco

9 messaggi in questa discussione

ciao a tutti ho il seguente problema : causa umidità all'interno, dopo aver deumidificato e deossidato completamente la scheda madre del mio nokia 6288, il display rimane tutto bianco. il telefono funziona perfettamente chiama riceve sento pure la musica, il monitor si spegne quando va in stand by e tutto il resto. ho letto in giro che è un problema di riposizionamento dell'isolatore di circuiti in plastica ma non capisco quale sia.affianco al connettore del dispèlay c'e' un piccolo parallelepipedo metallico attaccato ala base con dell'adesivo ...l'ho riposizionato una venina di volte ma il problema persiste. qualcuno ha qualche consiglio da darmi? premetto che ho gia' comprato display nuovo e cavetto flat nuovo ma il problema sta sempre li.ho anche aggiornato il software e adesso fa anche la musichetta della nokia all'avvio ma il display sempre bianco rimane...

grazie in anticipo a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, fumazzolo.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

ne ho sentito parlare mille volte pure io di questo isolatore di circuiti...tant'è che penso sia una leggenda metropolitana :P

Come unico corpo in gomma che funge anche da isolatore io ricordo questo: vai al min. 3.54 di questo video

, quel gommino sulla piastra in alto a sinistra, ma non so se si tratta di quello che cerchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto il video ma non vedo questo fantomatico gommino... sono confuso :S

non ho nessun isolatore in gomma l'unica cosa di plastica che c'e' è il coperchio che protegge l'auricolare ma non credo sia questo no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo...post-5901-1256482448_thumb.jpg

anche se personalmente io penso che la causa sia da cercare altrove, e personalmente se tu mi dici che nonostante aver montato il display "correttamente" lo stesso non funziona, non saprei proprio come aiutarti...nel senso che potrebbe essere tutto, tipo non aver montato correttamente il display oppure che è andato qualcosa in corto sulla piastra, uhm... è difficile risolvere problemi del genere via internet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo...post-5901-1256482448_thumb.jpg

anche se personalmente io penso che la causa sia da cercare altrove, e personalmente se tu mi dici che nonostante aver montato il display "correttamente" lo stesso non funziona, non saprei proprio come aiutarti...nel senso che potrebbe essere tutto, tipo non aver montato correttamente il display oppure che è andato qualcosa in corto sulla piastra, uhm... è difficile risolvere problemi del genere via internet

essì è difficile... cmq quello è l'occhio della fotocamera non credo ci si riferisca a quello con isolatore di circuiti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adesso la situazione è cambiata... il display è nero anche se funziona la retroilluminazione.. funziona sempre tutto ... consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a vedere se il flat è tutto ok, e il connettore del display e messo su correttamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai provato a vedere se il flat è tutto ok, e il connettore del display e messo su correttamente?

si è tutto fatto :) c'e' qualcposa che mi sfugge mannaggia :S

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso anch'io che è qualcosa che ti sfugge...gira e rigira sono sicuro che troverai il problema, perche alla fine sembra tutto ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora