lauraec

Chiedo Aiuto Per Scheda Radeon 9550

46 messaggi in questa discussione

Io direi di si, in ogni caso non si avviava quindi non è che hai molte altre possibilità. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' andato tutto bene. Ero terrorizzata.

Ora procederò con i driver.

Grazie, grazie, grazie. Non so che altro dire.

Ero fortemente preoccupato perchè ti vedevo molto ansiosa, siamo stati fortunati, sono contento per te.

Prego :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ero davvero molto ansiosa, soprattutto perchè si trattava del PC di un amico. PC col quale lavora e su cui c'era una serie di programmi e dati che non voleva perdere. C'è stato un momento in cui sono andata in confusione perchè mi sentivo il fiato sul collo, perchè il PC mi dava messaggi che non mi aspettavo e a cui non sapevo reagire, perchè ha iniziato a riavviarsi di continuo senza procedere mai e tutto mi sembrava perso. Per fortuna ci sei stato tu, che mi hai preso per mano, te ne sono veramente grata. Mi unisco ai complimenti che ho visto in home page per la promozione a Staff, te lo meriti senza riserve; ti vedo presente di giorno e di notte a consigliare sempre per il meglio, ma ti capita mai di dormire e riposarti? Fallo mi raccomando, non possiamo perderti nemmeno per un giorno. Grazie, grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo ero davvero molto ansiosa, soprattutto perchè si trattava del PC di un amico. PC col quale lavora e su cui c'era una serie di programmi e dati che non voleva perdere. C'è stato un momento in cui sono andata in confusione perchè mi sentivo il fiato sul collo, perchè il PC mi dava messaggi che non mi aspettavo e a cui non sapevo reagire, perchè ha iniziato a riavviarsi di continuo senza procedere mai e tutto mi sembrava perso. Per fortuna ci sei stato tu, che mi hai preso per mano, te ne sono veramente grata. Mi unisco ai complimenti che ho visto in home page per la promozione a Staff, te lo meriti senza riserve; ti vedo presente di giorno e di notte a consigliare sempre per il meglio, ma ti capita mai di dormire e riposarti? Fallo mi raccomando, non possiamo perderti nemmeno per un giorno. Grazie, grazie ancora.

Sei veramente generosa nei miei confronti, bellissime parole di stima che apprezzo molto. Ancora grazie. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se leggerai ancora, ma ho ancora il problema originale: non riesco a far riconoscere la scheda grafica e ad installare i driver.

L'ho disinstallata e ho lasciato avviare la procedura automatica di installazione nuovo hardware. Viene riconosciuta, pare che installi i driver ma al termine segnala un errore codice 39 e rimane con suo bel punto esclamativo.

Hai qualche suggerimento da darmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ti leggo, ho riletto tutto ma non ho visto il sistema operativo installato, comunque non è importante apri questo link e seguendo il wizard comincia a scaricare i drivers aggiornati della tua scheda video, sarà un eseguibile e lo metti sul desktop che tu lo possa vedere quando cambierà la risoluzione e dovrebbe diventare 800x600 ossia VGA.

Ora vai in gestione periferiche, cambia nome a seconda del so, vai sulla tua scheda Radeon e le disinstalli tutte quelle che ci sono credo, siano due.

Se la risolzione cambia dopo aver disinstallato lanci i drivers in questa sede, altrimenti riavvii e vai in modalità provvisoria dove li installerai da li.

http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a scaricare in questo momento. Spero comunque di farlo oggi. Ti farò sapere. Il sistema operativo è Windows Xp Professional Service pack 2 (ora).

Intanto grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho disinstallato le schede: Radeon 9550 e Radeon 9550 Secondary. Non è cambiata la risoluzione video, pertanto ho riavviato in modalità provvisoria. Installo i driver eseguendo il file 9-11_legacy_xp32-64_wdm.exe che ho scaricato dal link che mi hai indicato (io ne avevo una versione meno recente immagino 9-8_legacy_xp32-64_wdm.exe).

Riavvio come richiede ma pare che i driver non siano stati installati, nonostante non avessi ricevuto alcuna segnalazione di errore, il s.o. riconosce le schede e lancia l'installazione guidata Nuovo hardware.

Sembra trovare il software ma ad un certo punto segnala che il sw non ha superato il testing del programma Windows Logo, scelgo "continua", pare proseguire ma si interrompe perchè non trova il file atikmdag.sys ...e solita storia: schede con il punto esclamativo.

Dove sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non va nel sistema, perchè si è ripetuta la stessa cosa, prova a rifare il tutto prendendoli da qui, confrontali che non siano gli stessi che hai già scaricato:

http://www.amd.com/us/Pages/AMDHomePage.aspx

http://www.driversdr.com/ati/index.php?id=atrd103

hai qualcosa d'altro di ATI installato ? Se non hai altro dopo la disinstallazione puoi completare la stessa nel registro:

La disinstallazione nel registro va fatta, sempre che se ne abbia la manualità/esperienza a manina. :)

Modifica/trova inserisci una delle voci che faccia riferimento al software disinstallato: quando trova qualcosa, accertarsi che abbia i riferimenti giusti, poi click destro elimina.

Poi premi f3 farà un'altra ricerca e cosi via fino ad esaurimento i quella voce.

A questo punto metti un'altra voce da modifica/trova e ripeti la metodica..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi a me mi si aprono questi scenari:

1)la scheda e andata(x esempio sbalzi di corrente )

2)ce un conflitto sofware o hardware (se ha installato qualche compnente che so)

3)e un problema di compatibilità co il sp3... ma mi sembra assurdo anche se so che alcune volte il sp3 da problemi

(vedi mio amici che usa le sue usb 2 come usb1 do averlo installato)

4)o daro che sembra kaspersky sia l artefice di tutto manca qualche file o chiave di registro

x andarere sul banale (dato che non sono riuscito a capire se hai fatto questo rispristino o no) hai provato a fare un semplice ripristino configurazione di sistema ad una data antecedente all installazione di kaspersky?

Modificato da saw88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Giancarlo

Chiederò se non ha altro hw ati (dubito) e poi procederò con regedit.

Il file scaricato che ho scaricato è lo stesso del primo link che mi hai indicato ma è diverso quello del secondo link. Quest'ultimo dovrebbe, da quanto ho capito ma non ci giurerei, fare una ricognizione del sistema per riconoscere l'hardware installato. Ne avevo già fatto girare uno simile ma poi non ho risolto nulla. Posso usare il primo o è meglio quest'ultimo?

Per Saw88

Sì, ho già fatto ripristino e anche altro. Ne sa qualcosa Giancarlo che non ne può più! ...però mi da ancora retta.

Se non risolvo proporrò di sostituire la scheda grafica.

Grazie dei consigli.

Modificato da lauraec

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando hai disinstallato usa il secondo, con la modalità indicata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xke nn provi a disinstallare il sp3 e fai un ripristino dal cd del sp2? (ANCORA NON GO CAPITO SE IL PRECEDENTE RIPRISTINO E ANDATO A BUON FINE)

comunque l ultima volta che lo fatto io il ripristino alcuni programmi me li ha rimossi cmq se nn ricordo male

Modificato da saw88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ho già disinstallato il sp3 ed ho ripristinato il s.o.; tutto regolare. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che esula dalla discussione ma ho un altro problema con lo stesso PC, lo espongo poi mi direte se devo aprire un'altra discussione. L'altro giorno il proprietario ha acquistato un piccolo hub per duplicare le porte usb a sua disposizione. Quando questo è collegato il PC non si avvia; una volta avviato il PC senza questo e collegatolo a s.o. già caricato funziona perfettamente. Insomma lo deve staccare e riattaccare tutte le volte che accende in PC. Il suo nome è Digicom Usb 2.0 4-Port Dongle Hub e non ha dischi di installazione. Potete suggerirmi qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede spesso, in verità non è mai cosa saggia caricare all'avvio periferiche, magari anche più di una, come quelle USB o di altro tipo, non facilitano certo l'avvio del sistema, una metodica semplice è quella di avviarlo senza la power attaccata ossia lasci attaccato soltanto il cavo dati alla porta usb e la premi quando il sistema è avviato. In questo modo non avrai mai problemi nell'usarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma ho capito poco. Dovrebbe evitare di lasciare accesa l'alimentazione (non ha pulsanti di accensione) e collegarlo alla rete elettrica solo a s.o. avviato, è così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma ho capito poco. Dovrebbe evitare di lasciare accesa l'alimentazione (non ha pulsanti di accensione) e collegarlo alla rete elettrica solo a s.o. avviato, è così?

Allora si tratta di un disco USB senza alimentazione indipendente, ossia non ha una presa da collegare con la rete elettrica. In questo caso, per funzionare, utilizza quella del tuo alimentatore. Questa mancanza di alimentazione potrebbe essere la causa del malfunzionamento che segnali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo, grazie. Risolviamo staccando e riattaccando quando avviato.

Per la scheda grafica siamo al punto di partenza, poichè il sw che rileva i driver da aggiornare (ne aveva trovati 44) chiedeva la registrazione ma anche un pagamento, non eccessivo in verità, ma con carta di credito che non aveva a disposizione ed ha preferito evitare per non inviare dati sensibili ecc. Credo che desisteremo. Grazie comunque di tutta la pazienza, i consigli, la disponibilità. A presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma i driver vanno bene quelli che gaìhai scaricato o quelli che ti son usciti con la scheda ..i programmi per la ricerca die driver servono solo per tenerli aggiornati..e cmq si puo fare anche con lo stesso windows da gestione periferiche...cmq stavo pensando ...perchè nn provi ad aggiornare xp a vista o 7 ...forse risolvi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora