bais

Installazione Windows Seven Ma I Driver ?

7 messaggi in questa discussione

Ciao raga

vorrei installare Windows 7 su un notebook Toshiba satellite L300 dual core 2 Gb di ram e 200 Gb di Hsrd Disk, ora il problema e che non so' dove trovare i driver di tutte le periferiche ho provato sul sito Toshiba, ma nulla, potreste aiutarmi magari linkandomi i siti dove scaricare i singoli driver ?

Ve ne sarei grato

Un saluto a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti driver per vista vanno abbastanza bene, poi devi andare di sito in sito perchè i vari produttori hanno rilasciato un sacco di driver da quando è uscita la release candidate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga

Allora vi spiego come sto combinato

I driver li ho trovato, Ora pero' non ho capito una cosa. Io su sto notebook ho un HD con 200 Gb diviso in due partizioni da 100.

Una ha vista, l'altra contiente una cartella recovery HDD. La mia domanda e0 questa se cancello la partrizione con la cartella HDD i DVD di ripristino mi partono o no ?

Mi spiego se cancello la partizione da 100 Gb in cui c'e' l' hdd recovery perdo la possibilita' di ripristinare il pc all'originale e quindi anche vista....poiche0' ce l'ho sul dvd di ripristino o no.

Grazie raga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga

Allora vi spiego come sto combinato

I driver li ho trovato, Ora pero' non ho capito una cosa. Io su sto notebook ho un HD con 200 Gb diviso in due partizioni da 100.

Una ha vista, l'altra contiente una cartella recovery HDD. La mia domanda e0 questa se cancello la partrizione con la cartella HDD i DVD di ripristino mi partono o no ?

Mi spiego se cancello la partizione da 100 Gb in cui c'e' l' hdd recovery perdo la possibilita' di ripristinare il pc all'originale e quindi anche vista....poiche0' ce l'ho sul dvd di ripristino o no.

Grazie raga

La risposta è, si perdi questa possibilità, a meno che tu non abbia fatto o faccia il DVD seguendo le istruzioni che troverai sul manuale cartaceo che fa parte della documentazione della tua macchina OEM, quella partizione te ne fornisce la possibilità. Se non lo avessi vai sul sito del produttore e con il tuo modello lo scarichi e lo leggi si tratta di un file *.PDF.

Un'altra cosa se i drivers che cerchi sono quelli dei controllers della tua scheda madre devi usare quelli del produttore che sono personalizzati e sono sul loro sito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga

Allora vi spiego come sto combinato

I driver li ho trovato, Ora pero' non ho capito una cosa. Io su sto notebook ho un HD con 200 Gb diviso in due partizioni da 100.

Una ha vista, l'altra contiente una cartella recovery HDD. La mia domanda e0 questa se cancello la partrizione con la cartella HDD i DVD di ripristino mi partono o no ?

Mi spiego se cancello la partizione da 100 Gb in cui c'e' l' hdd recovery perdo la possibilita' di ripristinare il pc all'originale e quindi anche vista....poiche0' ce l'ho sul dvd di ripristino o no.

Grazie raga

La risposta è, si perdi questa possibilità, a meno che tu non abbia fatto o faccia il DVD seguendo le istruzioni che troverai sul manuale cartaceo che fa parte della documentazione della tua macchina OEM, quella partizione te ne fornisce la possibilità. Se non lo avessi vai sul sito del produttore e con il tuo modello lo scarichi e lo leggi si tratta di un file *.PDF.

Un'altra cosa se i drivers che cerchi sono quelli dei controllers della tua scheda madre devi usare quelli del produttore che sono personalizzati e sono sul loro sito.

Desideravo rispondere a Giancarlo. Questa mattina ho chiamato il servizio tecnico Toshiba per maggiore sicurezza.

Assolutamente non e' come dici tu. Se la partizione citata, che contiene i file recovery HDD viene cancellata non e' piu' possibile ripristinare il pc dal tasto F8 all' avvio, ma con il normale DVD di ripristino assolutamente si senza problema alcuno. In poche parole i file recovery sulla partizione servono per recuperare il sistema da F8, ma anche senza col DVD normale di rispristino no problem.

ERa una puntualizzazione soloper correttezza.

Grazie a tutti cmq.

Saluti !!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La risposta è, si perdi questa possibilità, a meno che tu non abbia fatto o faccia il DVD seguendo le istruzioni che troverai sul manuale cartaceo che fa parte della documentazione della tua macchina OEM, quella partizione te ne fornisce la possibilità. Se non lo avessi vai sul sito del produttore e con il tuo modello lo scarichi e lo leggi si tratta di un file *.PDF.

Un'altra cosa se i drivers che cerchi sono quelli dei controllers della tua scheda madre devi usare quelli del produttore che sono personalizzati e sono sul loro sito.

Secondo te io cosa ho scritto rileggi il mio post qui sopra esattamente le stesse cose che ti hanno detto alla Toshiba, ossia due cose se cancelli la partizione e non hai fatto il dvd/cd non potrai ripristinare. Proprio le stesse identiche cose, rileggi meglio, ti accorgerai che hai preso un abbaglio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

creati i dvd di ripristino e sei apposto epr tutta la vita...cancelli la partizione col recovery e guardagni spazio..ma solo dopo aver testato i dvd creati...che nn si sa mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora