fn2006

Windows 7 Non Parte Più!

7 messaggi in questa discussione

Ciao amici, non so cosa possa essere accaduto ma windows 7 (dual boot con xp) non mi parte più, appare la prima schermata di acricamento ma ad un tratto mi da errore:

windows\system32\drivers\tcpip.sys

stato:0x0000428

cosa potrebbe essere accaduto?Mi auguro solo di evitare formattazioni o installazioni da capo.

Ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao amici, non so cosa possa essere accaduto ma windows 7 (dual boot con xp) non mi parte più, appare la prima schermata di acricamento ma ad un tratto mi da errore:

windows\system32\drivers\tcpip.sys

stato:0x0000428

cosa potrebbe essere accaduto?Mi auguro solo di evitare formattazioni o installazioni da capo.

Ciao grazie

La prima cosa da provare è quella di riparare l'avvio, inserisci il dvd del sistema operativo poi avvii vai avanti con il wizard , tastiera, lingua etc. quando sei sulla finestra dell'installazione click su Riparazione, poi scegli la riparazione dell'avvio ( vedi immagine )bootmgr2.jpg, vai avanti vedrai che lavorerà per almeno un minuto e ti dirà di riavviare, prova a farlo.

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, vediamo se ho capito, inserisco il dvd del sistema, lo avvio, tutto questo da desktop oppure dal boot?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto effettuando il ripristino con il dvd di win7.

Ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Risolto effettuando il ripristino con il dvd di win7.

Ciao grazie

Prego, grazie a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Anch'io ho lo stesso problema all'avvio ma il mio è un netbook ,....devo proprio formattare???

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Però essendo un netbook dovrai acquistare un lettore esterno di DVD, se hai li disco di installazione in formato DVD.

E se non lo hai, puoi tentare di scaricare (se non l'hai creato tu) il recovery disk di Win 7 dal sito di NeoSmart.

Il download è di tipo torrent ;)

Se proprio non hai modo di ottenere un lettore DVD esterno usb, puoi tentare di inserire il tutto in una chiavetta USB tramite il USB/DVD Tool apposito di Microsoft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora