Ixion

Problema Installazione Windows 7 64bit

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti..

Sono giorni che provo ad installare windows 7 64 bit senza alcun risultato..nella fase iniziale dell installazione dice che mancano i driver del lettore cd/dvd e di inserirli per continuare l'installazione.

Ho provato di tutto..ho cercato i driver della scheda madre dal cd (ho un asus P5E),e anche provato a scaricarli da internet..

Ho provato a farlo partire da chiavetta ma mi da errore quando provo a metterlo su chiavatta perchè dice che ho 32 bit e seven ne ha 64 e quindi non può completare il trasferimento su chiavetta...

Ho provato a scaricare i driever del lettore cd/dvd (Optiarc DVD RW AD-7170)

Ho configurato gli hdd in raid ma anche in ide stesso problema..

Ho provato a disattivare il controllo Jmicron da bios...

Tutte le volte che metto i driver li carica ma non sono mai quelli..

Apparte quelli del lettore che non mi carica..probabilmente ne ho caricati di sbagliati ma non ne trovo altri..

Ho provato a usare vLite ma sono sul portatile e non sò perchè mi da un errore che dice che un applicazione non è gestita da framework quando estraggo l'iso nella cartella..

Ho cercato e ricercato su google e ho visto che altri hanno questo problema anche su vista..ma mai trovata una risposta decente o che risolva il problema..

Cos' altro devo fare?O_O

Aiutatemi perfavore!!ç_ç

Che succede se installo il 64 bit dal so del 32 bit?(sempre parlando di windows seven)

E se comprassi un altro lettore dvd di marca diversa tipo LG?

Modificato da Ixion

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato a farlo partire da chiavetta ma mi da errore quando provo a metterlo su chiavatta perchè dice che ho 32 bit e seven ne ha 64 e quindi non può completare il trasferimento su chiavetta...

Sicuro che il tuo hardware sopporti i 64 bit del sistema operativo Windows 7 a 64 bit ? Da quello che scrivi sembrerebbe di no. Non basta avere il dvd a 64 bit per installarlo su qualsiasi macchina anche l'hardware deve essere conpatibile. Quindi la prima cosa è controllare se il tuo processore ha questa caratteristica.

Ad esempio i processori Athlon 64 di AMD e Pentium 4 della serie 6 di Intel

funzionano sia a 32Bit che a 64Bit. I processori Intel sella serie 5 invece

sono esclusivamente a 32bit quindi non funzioneranno con i sistemi operativi

a 64Bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quad core q6600

Supporta sia i 32 sia i 64 bit di un sistema operativo. Prova a mettere il tuo dvd in un'altra macchina e vedi se funziona. Assolutamente necessario che sia un dvd con il marchio Microsoft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non completa il caricamento si blocca tutte le volte alle stesso punto e non và avanti..

Per il lettore non sò non ho mai avuto problemi..

Ho messo la versione 32 bit da usb di seven e funziona..ma a me serve la 64..basterebbe metterla su usb ma non mi riesce con la 64 bit..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
basterebbe metterla su usb ma non mi riesce con la 64 bit..

Sempre che tu abbia il DVD originale e sempre che io abbia inteso bene perchè è la seconda volta che lo scrivi, ossia che tu voglia mettere lo stesso Wimdows 7 su chiavetta, questa sotto è la metodologia corretta:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...ulla-quale.html

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che strana questa cosa...

io ho provato WIn7 a 64 bit su un notebk del 2006 con amd 3200+ 64vit compatibile,e si è instllato seguendo la medesima procedura del 32,che ovviamente non cambia di un acca...poi è guardagnato il desktop che sono iniziati i problemi seri...

nn installa la scheda video,che nn viene proprio riconosciuta,perchè mi offre la VGA compatibile,non c è audio nè il lettore SD,e nn ho trovato nessun driver per la ati xpress 200 nè per ilcontroller audio e il lettore sd(male minore)

ma il boot dal dvdte lo fa?cioè riavviato il pc ti chiede se far partire il cd\dvd premendo invio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vantaggio principale nell'installare una versione a 64 bit è quello dell'utilizzazione di 4 GB di memoria, se tu usi la tua macchina per uso privato e non utilizzi software pesanti come la renderizzazione etc. non conviene installarla. Quelli che sostengono che riconosce tutto, sempre a mio parere, non diconon il vero perchè fino a che le aziende non faranno dei drivers compatibili si avranno sempre segnalazioni come le tue con conseguenti problemi a non finire. I drivers costano e le aziende li allestiscono se ne hanno un beneficio economico nella vendita, altrimenti li lasciano perdere. Con il 32 non avrai nessun problema, mi fermo qui. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora