*Paola*

Problemi Audio, Help!

8 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta per postare il mio problema.

Ho un PC Desktop HP Pavilion a6580.it con sistema operativo windows vista home premium 64bit... due giorni fa ho fatto i consueti aggiornamenti che periodicamente mi vengono mandati da HP.

Dopo il riavvio del pc improvvisamente non funziona più l'audio, ne i suoni di windows ne quelli riprodotti dal lettore di musica. Premetto che, andando in pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi il sistema segnala che il driver funziona correttamente.

Inoltre non tiene più in memoria il volume impostato nel mixer di gestione dell'audio.

Quando spengo o riavvio il pc, il monitor (anch'esso HP) fa un verso strano, quasi come se qualcosa dentro si rompesse.

Ho già provato ad aggiornare il driver audio all'ultima versione disponibile tramite la voce AGGIORNA SOFTWARE DRIVER del pannello di controllo e tutte le possibli soluzioni segnalate nel sito HP ma niente da fare.

Da che cosa potrebbe dipendere?

Grazie a chi mi risponderà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che conosci la ragione di questo inconveniente puoi tentare due cose:

Andare in gestione dispositivi click destro/proprietà/tab drivers/ ripristina drivers precedenti.

Oppure vai a cercare un punto di ripristino con data precedente all'aggiornamento che hai fatto della patch HP che hai installato in modo di bypassare la ragione che ha provocato il tutto. Sempre bene qualsiasi installazione si faccia, fare un punto di ripristino preventivo che serve proprio per queste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo ho provato tutte e due le opzioni ma continua a non funzionare, non sono sicura però che dipenda dagli aggiornamenti... ho pensato che dipendesse da quello perchè il problema si è creato subito dopo gli aggiornamenti.

Grazie cmq.

Modificato da *PaoPao*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non resta che provare a cercare il nome ed il modello della scheda madre, anche se per un portatile non è procedura ortodossa che è quella che avrai fatto tu con il cd dell'HP. Sempre che non abbiano modificato anche quella, poi andare sul sito della mobo a cercare i drivers aggiornati. Intanto da gestione periferiche riporta i nomi del controller audio.

http://www.gtopala.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non resta che provare a cercare il nome ed il modello della scheda madre, anche se per un portatile non è procedura ortodossa che è quella che avrai fatto tu con il cd dell'HP. Sempre che non abbiano modificato anche quella, poi andare sul sito della mobo a cercare i drivers aggiornati. Intanto da gestione periferiche riporta i nomi del controller audio.

http://www.gtopala.com/

Quando ho acquistato il pc non c'era nessun cd dell'hp insieme.

Il driver della periferica audio è un Realtek High Definiton versione 6.0.1.5591; andando però a vedere, sempre da gestione periferiche, in dispositivi di sistema alla voce altoparlanti di sistema ed entrando nelle proprietà c'è scritto "Nessun driver è installato per questo dispositivo". Il fornitore di quest'ultimo driver è Microsoft e la versione è la 6.0.6002.18005

Modificato da *PaoPao*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non resta che provare a cercare il nome ed il modello della scheda madre, anche se per un portatile non è procedura ortodossa che è quella che avrai fatto tu con il cd dell'HP. Sempre che non abbiano modificato anche quella, poi andare sul sito della mobo a cercare i drivers aggiornati. Intanto da gestione periferiche riporta i nomi del controller audio.

http://www.gtopala.com/

Quando ho acquistato il pc non c'era nessun cd dell'hp insieme.

Il driver della periferica audio è un Realtek High Definiton versione 6.0.1.5591; andando però a vedere, sempre da gestione periferiche, in dispositivi di sistema alla voce altoparlanti di sistema ed entrando nelle proprietà c'è scritto "Nessun driver è installato per questo dispositivo". Il fornitore di quest'ultimo driver è Microsoft e la versione è la 6.0.6002.18005

Non c'è una sigla ad esempio AC 97 ? Ti avevo messo un programma che non si installa per vedere il nome della scheda madre e guarda anche i drivers audio. Sempre da gestione periferiche, immagino che avrai provato a fare aggiorna drivers e a farli cercare da Vista sulla rete questa era la prima cosa da fare.

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è una sigla ad esempio AC 97 ? Ti avevo messo un programma che non si installa per vedere il nome della scheda madre e guarda anche i drivers audio. Sempre da gestione periferiche, immagino che avrai provato a fare aggiorna drivers e a farli cercare da Vista sulla rete questa era la prima cosa da fare.

Nessuna sigla.

Si, ho provato con aggiorna driver ma mi dice che il driver presente è aggiornato.

A questo punto temo che sia un problema di scheda audio, che ne dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda le cose che ti ho chiesto da fare con il programma portable SIW.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora