turibomba

Non Funzionano I Driver Del Microfono

7 messaggi in questa discussione

Salve, non sò se questo è il forum dove si pongono i problemi sui pc però ho un problema:

"non riesco più a far funzionare il microfono;

cioè il microfono di per sè funziona ma non funzionano i driver del microfono ".

Questo problema l'ho avuto subito dopo la formattazione del pc.

Ho provato a reinstallare i driver del microfono ma non ho avuto nessuno effetto cioè non è cambiato niente.

Chiunque riesce a leggere questo messaggio e sa come risolvere il mio problema potrebbe per favore rispondere a questo messaggio?

Grazie!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve, non sò se questo è il forum dove si pongono i problemi sui pc però ho un problema:

"non riesco più a far funzionare il microfono;

cioè il microfono di per sè funziona ma non funzionano i driver del microfono ".

Questo problema l'ho avuto subito dopo la formattazione del pc.

Ho provato a reinstallare i driver del microfono ma non ho avuto nessuno effetto cioè non è cambiato niente.

Chiunque riesce a leggere questo messaggio e sa come risolvere il mio problema potrebbe per favore rispondere a questo messaggio?

Grazie!!! :)

Certamente sono necessarie delle informazioni, servirebbe sapere di che microfono si tratta, marca e modello, non so se l'hai provato su un'altra macchina, serve anche il sistema operativo installato.

Modificato da giancarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo alla domanda di giancarlo:

Per dire la verità il microfono è incorporato nella webcam perciò ti posso dire la marca della webcam che sarebbe: "MDC ENERGY",

per quanto riguarda il sistema operativo esso è "XP",

questo microfono incorporato nella webcam l'ho già provato in altri computer e funziona.

Se puoi rispondermi a questo messaggio ne sarei felice altrimenti va bene l'ho stesso.

Grazie!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per giancarlo:

I driver della webcam con microfono integrato li ho già (forse sono vecchi);

il problema che mi afflige è che pur reistallando questi driver il microfono non funziona,

ho provato a reinstallare anche i driver della scheda audio ma niente lo stesso.

Il microfono sono sicuro che funziona perchè si mantiene sempre con volume elevato (lo sò perchè basta che alzo un pò il volume dell'altoparlante che questo emette un rumore assordante), il problema è proprio questo perchè andando su controllo volume pur cercando di diminuire o di aumentare il volume il microfono rimane sempre con il volume elevato;

Andando su gestione periferiche sulla voce controller audio e cliccando su "C-media audio device" ed andando su proprietà appare scritto: " periferica abilitata ma non funzionante correttamente".

Forse questo è il problema ma non sò come risolverlo.

Ho provato ad utilizzare la registrazione suoni ma niente lo stesso,

ho provato ad utilizzare skipe con il microfono ma niente lo stesso.

Se potete di nuovo aiutarmi ne sarei felice se nò và bene lo stesso.

Grazie per la sua pazienza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei andato nella sezione audio a controllare come è settato il microfono ? A volte in quella sede si disattivano i parametri oppure sono mal settati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Windows, di sua iniziativa, abbia utilizzato i driver C-Media per una periferica generica che utilizza il sistema AC97.

Puoi forzare l'installazione dei driver corretti dalla Gestione Periferiche aggiornando i driver e forzando la scelta di quelli presenti sul CD di installazione.

In Gestione periferiche selezioni la periferica audio (che si trova in Controller Audio, video e giochi), fai click con il tasto destro e, dal menu, selezioni "Aggiorna driver...".

Durante la procedura guidata abbi l'accortezza di non usare Windows Update, di selezionare "Installa da un elenco e percorso specifico (utenti esperti)" e, successivamente, "Non effettuare la ricerca...".

Poi fai click su "Disco driver" e selezioni il percorso dove, nel CD, sono presenti i driver audio.

In genere è una cartella che indica il sistema operativo (nel caso di Windows 2000/XP potrebbe chiamarsi 2KXP) e il tipo di driver.

Per esempio potresti trovare una directory chiamata Audio contenente diverse directory relative ai vari Sistemi Operativi.

A volte lo stesso problema si verifica aggiornando i driver audio da Windows Update poichè i driver C-Media non sono perfettamente compatibili con tutte le periferiche.

Vi sono dei metodi di individuazione dei driver corretti un po' più complessi: in Gestione Periferiche, una volta selezionata la periferica, anche qualora siano assenti i driver, nella scheda Proprietà vai in Dettagli e seleziona, dal menu a discesa ID_HARDWARE.

Ti appariranno diverse stringhe identificative della periferica tipo

PCI\VEN_1039&DEV_7012&SUBSYS_18201019&REV_A0
PCI\VEN_1039&DEV_7012&SUBSYS_18201019
PCI\VEN_1039&DEV_7012&CC_040100
PCI\VEN_1039&DEV_7012&CC_0401

Dove PCI è il tipo di slot, VEN è il "vendor" ovvero il produttore e DEV è DEVICE ovvero modello della periferica.

è con queste informazioni che Windows rintraccia il relativo file inf ed installa i driver forniti.

Modificato da H5N1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora